L’Automobili Pininfarina Battista Anniversario debutta come versione speciale della supercar elettrica del marchio che si rinnova nell’aerodinamica e nei nuovi cerchi in alluminio forgiato.
L’azienda intende costruire solo cinque unità dell’Anniversario al prezzo di 2,6 milioni di euro ciascuna. A titolo di confronto, la Battista standard parte da 2 milioni di euro.
Il Battista Anniversario indossa un look esterno speciale in una combinazione di tre colori: Bianco Sestriere bianco, Grigio Antonelliano grigio e Iconica Blu. Anche Automobili Pininfarina smonta e rimonta la carrozzeria tre volte per applicare a mano un effetto gessato in ogni colore.
I componenti aerodinamici rivisti della Battista Anniversario includono un alettone posteriore speciale e pinne aerodinamiche. Il modello viene fornito di serie con il pacchetto Furiosa, che è generalmente un optional sulla supercar, che aggiunge componenti in fibra di carbonio per lo splitter anteriore, le alette laterali e il diffusore posteriore. Nell’Anniversario queste parti sono disponibili in un mix di fibra di carbonio e carbonio tinto in Iconica Blu con effetti gessati in Bianco Sestriere.
Le ruote con bloccaggio centrale dell’Anniversario tagliano via 10 kg di peso. Inoltre, i pezzi sul retro di questo modello misurano 21 pollici di diametro, piuttosto che i soliti 20 pollici.
All’interno, il modello ha sedili in un mix di pelle nera e Alcantara.
Dal punto di vista meccanico, l’Anniversario è la stessa della Battista. Ci sono quattro motori elettrici che producono un totale di 1.874 cavalli e 2.300 Newton-metri. L’azienda fissa la velocità massima del modello a 350 chilometri all’ora, e può raggiungerei 100 km/h in meno di 2 secondi. La batteria da 120 chilowattora offre un’autonomia stimata di oltre 500 chilometri.
Automobili Pininfarina intende iniziare le consegne della Battista, compresa l’Anniversario, entro la fine del 2020.
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…