Dalla stagione 2020 cambia radicalmente la conferenza stampa del giovedì. Piloti su sgabelli, microfoni senza fili e scompare il tavolo.
Il giovedì di conferenza stampa MotoGP avrà un volto diverso a partire dalla stagione 2020. La Dorna ha ideato un nuovo formati: scompare il tavolo che divide i piloti dalla stampa, saranno seduti su sgabelli, dotati di microfoni senza fili come negli show in tv e riceveranno le domande dai giornalisti presenti in sala stampa.
“Siamo lieti di annunciare una novità relativa al pre-evento del giovedì: la tradizionale conferenza stampa che, dal 2020, sarà più interattiva e coinvolgente. Il nostro principale obiettivo è quello di rendere l’incontro tra piloti e media più dinamico, interessante e attraente per l’audience televisiva di tutto il mondo”, si legge nel comunicato diramato sul sito ufficiale Motogp.com.
Leggi anche -> La Honda voleva correre in Qatar. Ma ora approfitta dello stop
Tra le altre novità verrà mostrato un video riassuntivo della gara precedente, in modo che i piloti possano commentare quanto avvenuto in base alle domande dei media. L’idea di fondo è quella di trasformare la classica conferenza stampa in un dibattito aperto, con i giornalisti presenti che verranno invitati a fare più domande anzichè aspettare il momento dedicato ai media per rivolgersi ai piloti. In questo modo si avrà un’atmosfera più conviviale e rilassata che farà gola anche alle emittenti tv, dato che diventerà più coinvolgente e popolare.
Il presentatore Steve Day sarà al fianco dei piloti per gestire gli interventi dei giornalisti presenti in sala. La tradizionale conferenza stampa, col tavolo, continuerà a svolgersi come al solito venerdì, sabato e domenica al termine dei turni di prove libere, qualifiche o della gara. Questo week-end in Qatar, il video sarà riassuntivo della stagione 2019. Parteciperanno alla conferenza Jorge Navarro, Jorge Martin, Remy Gardner, Filip Salac, Tony Arbolino e Ai Ogura.
Luca Cordero di Montezemolo non ha mai visto di buon occhio le brutte figure recenti…
Il campione del mondo, Max Verstappen, è rimasto stupito dalla scelta compiuta dal team principal,…
Il furgone rappresenta il mezzo per eccellenza per i professionisti che operano in diversi settori,…
Il team Aston Martin sta affrontando una fase delicatissima dentro e fuori la pista. Lawrence…
A quanto ammonta il ritardo della Ferrari dalla McLaren? Charles Leclerc ha fatto chiarezza in…
Sul tracciato di Austin Pecco Bagnaia ha vinto la sua prima gara stagionale. Marc Marquez…