Il pilota spagnolo, durante un’intervista rilasciata ai colleghi di DAZN, ha raccontato degli sforzi che ogni giorno compie per rincorrere il successo.
Marc Marquez punta dritto al 9° titolo iridato in carriera che lo porterebbe ad eguagliare a 27 anni un mostro sacro del motociclismo come Valentino Rossi. Lo spagnolo, nonostante qualche acciacco è comunque considerato da tutti il candidato numero uno al Mondiale 2020.
Durante una lunga intervista rilasciata DAZN il pilota iberico ha così affermato: “Partecipo alla competizione e ciò che mi piace di più è la sensazione che dà la vittoria. Ti dà una specie di adrenalina che ti fa alzare ogni giorno per allenarti e raggiungere quell’obiettivo. All’inizio la vedi da lontano, poi poco a poco si avvicina sempre di più e un giorno ti ritrovi a lottare contro i tuoi idoli e quest’anno contro mio fratello”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Quest’anno, infatti, accanto a Marc Marquez nel box HRC ci sarà anche Alex, suo fratello minore, che dopo due titoli vinti: uno in Moto2 e uno in Moto3 vuole provare a salire al vertice anche in MotoGP. Lo spagnolo però dovrà prendere confidenza con una moto difficile.
Marc ha poi proseguito: “Quando perdi la prima cosa che fa è riflettere su cosa hanno fatto meglio di te i tuoi rivali. Molte volte con le sconfitte capisci chi ti circonda. Quelli che ti sono davvero vicini e quelli che non lo sono. Dal punto di vista professionale ho vissuto tanti bei momenti. Quando hai un infortunio però non sai mai come andrà a finire perché è qualcosa più forte di te. Io sono un perfezionista, in ogni caso bisogna godersi ogni momento”.
Antonio Russo
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…