Max Verstappen inaugura con la sua Red Bull la pista di Zandvoort, che ospiterà il GP d’Olanda a maggio. Così si prepara al via della Formula 1 2020
In attesa di cominciare ufficialmente il campionato del mondo 2020 di Formula 1, Max Verstappen ha riacceso i motori già ieri, percorrendo i primi giri di pista del circuito che a maggio ospiterà il suo Gran Premio di casa in Olanda, al volante della Red Bull. “Sono qui oggi a Zandvoort ad inaugurare ufficialmente la pista con una macchina da Formula 1, la RB8”, racconta in questa video intervista. “È stato molto divertente e sono onorato di aver avuto questa opportunità”.
Si tratta del ritorno della F1 sul circuito olandese dopo ben 35 anni di assenza: “Essere il primo è grandioso e penso che la pista in sé sia molto bella”, prosegue l’idolo locale. “Specialmente la curva 3, quella sopraelevata, è fantastica, si possono fare molte diverse traiettorie. E anche l’ultima curva è stupenda. Il volante si appesantisce molto e ci sono molte soluzioni diverse. Quando arriveremo qui per il Gran Premio e avremo l’ala mobile aperta, sarà una curva impegnativa ma divertente. Non vedo l’ora di disputare la gara. I tifosi mi danno sempre un grande sostegno e il mio Gran Premio di casa sarà ancora più caldo. Spero di poter vivere un weekend molto positivo”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Prima di tornare in Olanda, però, Verstappen è atteso ad una lunga serie di Gran Premi, che inizieranno il prossimo weekend da quello inaugurale in Australia: “Mi sento bene, penso che abbiamo lavorato molto durante i test, scoprendo e capendo la macchina”, preannuncia il portacolori della Red Bull. “Ovviamente voglio ancora fare di più, infatti non vedo l’ora di arrivare a Melbourne per il primo GP. Spero che inizieremo positivamente la stagione e che saremo veloci da subito”.
Leggi anche —> La F1 non ha paura. Verstappen inaugura il circuito di Zandvoort
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…