Un+Hamilton+%26%238220%3Bregale%26%238221%3B%3A+eccolo+insieme+all%27%28ex%29+principe+Harry+%28GALLERY%29
tuttomotoriweb
/2020/03/07/un-hamilton-regale-eccolo-insieme-allex-principe-harry-gallery/amp/
Categories: Formula 1

Un Hamilton “regale”: eccolo insieme all'(ex) principe Harry (GALLERY)

Published by
Alessandro

Il principe Harry, in una delle sue ultime uscite pubbliche da membro della famiglia reale inglese, ha inaugurato il museo di Silverstone con Lewis Hamilton

Lewis Hamilton inaugura il museo di Silverstone con il principe Harry (Foto Simon Dawson-WPA Pool/Getty Images)

Cosa ci fanno insieme l'(ex) erede della corona inglese e un sei volte campione del mondo di Formula 1: in altre parole, il principe Harry e Lewis Hamilton? Questa strana coppia si è ritrovata ieri, venerdì, sul circuito britannico di Silverstone, per inaugurare un nuovo museo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

L’occasione è stata interessante non solo per gli appassionati di automobilismo, ma anche perché si tratta di una delle ultime uscite pubbliche del principe prima del suo annunciato abbandono alla famiglia reale questo mese.

Hamilton e il principe Harry a Silverstone

Harry è giunto a Silverstone a bordo di una Mercedes Eqc 400 Amg elettrica, guidata proprio da Hamilton, e qui è stato accolto da altri due piloti inglesi di Formula 1, George Russell e Alex Albon, dall’ex campione del mondo Damon Hill, insieme ad altre autorità e ad un gruppo di studenti del luogo.

Il museo di cui Harry ed Hamilton hanno tagliato il nastro si chiama The Silverstone Experience e racchiude ben settant’anni di storia dell’automobilismo inglese, da quando la pista sorta su un ex aeroporto militare fu sede del primo Gran Premio nella storia del Mondiale di Formula 1.

I visitatori hanno l’opportunità di vedere vetture e cimeli d’epoca, ma anche di partecipare a giochi interattivi e repliche, come quella di una galleria del vento in scala che spiega i segreti dell’aerodinamica, o quella di un abitacolo in cui possono provare i pedali e il volante di una monoposto di F1.

“Erano due anni che non venivo qui”, ha ricordato Harry, “e non riesco a credere che siete riusciti a trasformare un hangar della Seconda guerra mondiale, che era freddo e polveroso, in questa straordinaria esperienza. Grazie per aver dato questa grande opportunità a così tanti giovani e per aver lasciato un segno sulla storia dell’automobilismo britannico nel mondo”.

Lewis Hamilton inaugura il museo di Silverstone con il principe Harry (Foto Simon Dawson-WPA Pool/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

14 minuti ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe giĂ  dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

5 giorni ago