Volkswagen vuole dare una sferzata al segmento SUV introducendo la T-Roc Cabriolet, vettura sportiva all’insegna della libertà che presto verrà lanciata in Germania e altri Paesi dell’Europa.
Fedele alla tradizione del Maggiolino e della Golf Cabriolet, anche la Volkswagen T-Roc Cabriolet è dotata di una classica capote in tessuto nero, costituita da tre strati. La capote può essere aperta e chiusa tramite azionamento elettroidraulico, funzionante anche a vettura in movimento fino a una velocità di 30 km/h. La sicurezza è studiata nei minimi dettagli: in caso di cappottamento imminente si attiva un sistema di protezione, con due robusti roll-bar estraibili dietro gli appoggiatesta posteriori che si sollevano in poche frazioni di secondo.
Due gli allestimenti disponibili per la Volkswagen T-Roc Cabriolet: Style e R-Line. Le dotazioni tecniche di serie in entrambe le linee di allestimento includono il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento dei pedoni, il cruise control adattivo ACC, la frenata anticollisione multipla e l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist. La versione Style prevede cerchi in lega da 17”, mentre la versione R-Line propone di serie cerchi in lega da 18”. A richiesta, la Volkswagen offre anche cerchi più grandi, con diametro fino a 19”.
Leggi anche -> Seat Tarraco e Ateca nella nuova versione FR e FR Black Edition
Due motori a benzina disponibili: il 1.0 TSI da 115 CV e una coppia di 200 Nm e il 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm. Il cambio manuale a sei marce e la trazione anteriore sono di serie. Il TSI più potente può essere abbinato anche al cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti.
La Volkswagen T-Roc Cabriolet presenta un concept dei comandi e dei display digitale. Questo vale sia per l’Active Info Display (di serie su R-Line), sia per il sistema di infotainment con il suo touchscreen situato al centro della plancia. In Italia è presente di serie il moderno sistema di navigazione e infotainment Discover Media con display da 20,3 centimetri. La sua gamma di funzioni include, tra le altre, un doppio sintonizzatore, la radio digitale DAB+ che consente una ricezione di altissimo livello, riconoscimento della segnaletica stradale e sensori di prossimità.
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…