Livio Suppo, ex team principal HRC è tornato a parlare dei fatti che hanno caratterizzato il 2015 tra Valentino Rossi e Marc Marquez.
Uno dei momenti topici in MotoGP in questi anni è stata sicuramente la lotta tra Valentino Rossi e Marc Marquez che ha raggiunto il suo punto più alto o più basso (a seconda dei punti di vista) nel 2015, anno in cui i due si sono più volte scontrati in pista e anche fuori verbalmente.
A distanza di tanti anni, Livio Suppo, all’epoca team principal della Honda, intervenuto durante la trasmissione di Franco Bobbiese Paddock ha così raccontato: “In quel periodo gli unici che potevano inserirsi tra Valentino Rossi e Lorenzo erano Pedrosa e Marquez. Marc ha cercato di fare il massimo in pista. In Australia non ha vinto, ma gli hanno detto che aveva ostacolato Valentino, nonostante avesse tolto 5 punti al suo avversario. Purtroppo è andata così e oggi lui viene visto da alcuni tifosi come l’uomo che ha tolto il 10° a Valentino”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
In quel periodo, infatti, aspre polemiche serpeggiarono tra i due, con Valentino che accusò più volte Marquez di averlo ostacolato di proposito in gara per favorire Lorenzo. A sua volta lo spagnolo della Honda accusò il Dottore di averlo fatto cadere a Sepang.
Suppo ha poi proseguito: “In Ducati o prendi Marc o tieni Dovizioso, non li vedo messi male. Miller e Bagnaia hanno un grosso potenziale. Quando hanno preso dei piloti affermati come Rossi e Lorenzo hanno sempre fatto fatica, mentre con i giovani è sempre andata meglio. Secondo e Jorge pensa a ritornare in futuro”.
Antonio Russo
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…