Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di lunedì 16 marzo 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.
L’anticiclone è in fase di rinforzo sul Mediterraneo centrale e sull’Italia, garantendo tempo stabile e ampiamente soleggiato da Nord a Sud. Restano zone residue di lieve instabilità su parte del Nordovest e sulla Sicilia orientale, ma si tratta di fenomeni in rapido assorbimento. Nel corso della notte previsti banchi di nebbia su Romagna e Umbria, con qualche addensamento sterile in transito sulla Sardegna. Temperature minime stabili e comprese fra 4 e 9 gradi al Centro-Nord, fra 8 e 13 gradi al Sud e sulle Isole.
Da martedì 17 marzo l’anticiclone si rinforzerà ulteriormente e si estenderà a tutta l’Italia e l’Europa, favorendo tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni della Penisola e le temperature aumenteranno costantemente portandosi su valori pienamente primaverili. Qualche nuvola in transito sulla fascia appenninica, le temperature massime in rialzo oscilleranno fra 15 e 20 gradi.
L’emergenza Coronavirus costringe milioni di italiani a limitare gli spostamenti e solo se dotati di autocertificazione che accerti la giusta causa del trasferimento da un luogo all’altro. Sulla rete autostradale ricordiamo che in A5 Torino-Aosta-Monte Bianco (Km 143.4 – direzione: Monte Bianco) resta chiuso per lavori il tratto tra Courmayeur sud ed il traforo del Monte Bianco fino alle 18:00 del 30/04/2020.
A Genova traffico a rilento sulla A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 133.6 – direzione: Genova) tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.
A Napoli in Tangenziale (entrambe le direzioni) divieto di transito per i pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Vomero e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso. Sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…