Ogier, dopo la fantastica vittoria ottenuta in Messico, si è scagliato contro chi ha voluto che questa gara si corresse, nonostante il coronavirus.
Sébastien Ogier è stato autore di una gara straordinaria in Messico e con la propria vittoria ha raggiunto quota 6 successi sullo sterrato messicano proprio come Loeb. La manifestazione è stata accorciata. Le prove della domenica, infatti, sono state cancellate a causa del Coronavirus e proprio per questo il pilota francese non ha voluto festeggiare.
Ogier, con il successo messicano ha colto almeno una vittoria nel WRC con 4 marchi diversi: Citroen, Volkswagen, Ford M-Sport e ora Toyota. Il francese, dal ritiro di Loeb, ha vinto 6 titoli con 2 costruttori diversi. Nel 2019 il Mondiale è andato a Tanak, ma lui vuole provare a riprenderselo in questa stagione così da continuare la propria rincorsa ai record del connazionale Loeb.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Nonostante questo bel risultato però, come riportato da “Motorsport.com”, Ogier non è apparso per niente soddisfatto quando è sceso dalla vettura: “Questa vittorie è diversa dalle altre, non sarebbe dovuta arrivare perché non avremmo mai dovuto correre. Proteggere le vite umane va oltre ogni interesse e di sicuro va oltre le corse. Se mettiamo in pericoli i tifosi allora questa vittoria non ha alcun valore”.
Il francese ha poi proseguito: “Se qualcuno giovedì mi avesse detto come sarebbe finita non ci avrei creduto. Non stavo bene. Ogni giorno la situazione nel mondo cambia. Mercoledì notte mi hanno riferito alcune notizie e non sono riuscito a dormire. Giovedì non sapevo se correre o andarmene. Non stavo facendo il lavoro che avrei dovuto fare. A quel punto mi sono detto di correre e farlo per bene. Venerdì mi sono sentito meglio e la macchina è stata perfetta”.
Antonio Russo
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…
Il mondiale di F1 torna in azione in questo fine settimana per il Gran Premio…