The Dawn potrebbe essere uno dei modelli più antichi della Rolls-Royce attualmente disponibili, ma è il primo ad ottenere il trattamento Collection Car nel nuovo decennio.
Il produttore britannico ha appena rilasciato le prime immagini teaser della Dawn Silver Bullet Collection; e sembra già molto promettente.
Rolls Royce spiega che la decappottabile in edizione limitata trae ispirazione “dalle favolose roadster degli anni Venti“ e cerca di catturare “l’atteggiamento spensierato di quei giorni lontani in un’espressione audace e contemporanea pensata per i non conformisti e gli amanti del piacere di oggi“. Le prime immagini teaser suggeriscono un design pulito con tocchi decorativi retrò.
Il pezzo forte del veicolo è il cosiddetto Aero Cowling che “sposta il personaggio della silhouette a spalle alte dell’auto, aumentando il senso di velocità e lo spirito“. La cabina, a sua volta, è caratterizzata da un moderno mix di materiali ed elementi di design, tra cui una fascia in fibra di carbonio e un tunnel di trasmissione imbottito.
Rolls-Royce vuole che questa nuova cabriolet unisca la nostalgia del passato alla “sofisticata innovazione del futuro“, rendendo la Dawn Silver Bullet Collection una creazione di design senza tempo e la piattaforma perfetta su cui “vivere i migliori viaggi in giro per il mondo“.
Questa nuova aggiunta alla serie Collection Car sarà limitata a soli 50 esemplari per tutto il mondo e sarà offerta ad un prezzo non ancora divulgato.
Oltre all’auto stessa, i clienti riceveranno anche un invito per gli “epic road-trips“, che sarà disponibile riscattare attraverso la casa digitale del marchio chiamata Whispers.
Luca Cordero di Montezemolo non ha mai visto di buon occhio le brutte figure recenti…
Il campione del mondo, Max Verstappen, è rimasto stupito dalla scelta compiuta dal team principal,…
Il furgone rappresenta il mezzo per eccellenza per i professionisti che operano in diversi settori,…
Il team Aston Martin sta affrontando una fase delicatissima dentro e fuori la pista. Lawrence…
A quanto ammonta il ritardo della Ferrari dalla McLaren? Charles Leclerc ha fatto chiarezza in…
Sul tracciato di Austin Pecco Bagnaia ha vinto la sua prima gara stagionale. Marc Marquez…