La Ferrari ha fatto capire palesemente di puntare tutto su Charles Leclerc per le prossime stagioni, ma c’è da gestire anche il caso Vettel.
A causa del coronavirus la F1 ha dovuto rinviare le prime gare del campionato. La discussione riguardo questo argomento ha messo un po’ in secondo piano l’altra notizia calda nel paddock: ovvero l’accordo di segretezza reso noto tra Ferrari e FIA riguardo ai controlli fatti sulla power unit nella passata stagione.
Charles Leclerc però è subito sceso in campo per difendere a spada tratta il suo team e la decisione della FIA. Il monegasco in questa stagione si appresta a diventare l’uomo immagine della Rossa. Con il rinnovo di contratto firmato sino al 2024, infatti, è palese che a Maranello puntino su di lui per il futuro.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Vettel si deve riguadagnare il rango di capitano
C’è però da gestire ancora la grana Vettel. Il tedesco ha il contratto in scadenza a fine anno ed è in trattativa con la Ferrari per il rinnovo. Una situazione di certo non facile visto che stiamo parlando di un 4 volte campione del mondo, che sinora non è riuscito ancora ad esprimere tutto il proprio potenziale da quando è arrivato a Maranello.
L’idea della Rossa è quella di affidare i gradi di capitano a Leclerc per il 2020. Naturalmente, qualora Vettel dovesse dimostrare in pista di poter lottare per il titolo più del monegasco allora le parti tra i due si invertirebbero, ma al momento è abbastanza chiaro che nonostante le dichiarazioni di facciata il musetto della SF1000 numero 16 parte leggermente davanti a quella numero 5 nelle gerarchie del Cavallino Rampante.