Volkswagen ha mostrato in anteprima il frutto della nuova collaborazione tra Volkswagen Veicoli Commerciali e Ford: ecco il furgone Amarok.
Il crossover Nivus non è stato l’unico nuovo modello mostrato da Volkswagen durante la conferenza stampa annuale, poiché anche il bozzetto del design della seconda generazione Amarok ha fatto una breve apparizione.
L’immagine che vedete è stata mostrata sullo sfondo quando il presidente Herbert Diess ha detto che l’Amarok sarà uno dei primi frutti della collaborazione tra Volkswagen Veicoli Commerciali e Ford.
Come alcuni di voi ricorderanno, le due aziende hanno rivelato i piani per un’alleanza globale nel gennaio 2019 per collaborare su furgoni commerciali e pickup. Ciò significa che la seconda generazione Amarok condividerà molti dei suoi pezzi con il nuovissimo Ranger una volta che i furgoni di medie dimensioni saranno in vendita alla fine di questo decennio. In base all’annuncio fatto dai due marchi poco più di un anno fa, i nuovi pickup saranno in vendita già nel 2022.
Lo schizzo del design prevede un look accattivante per l’Amarok, anche se non ci aspettiamo che il modello reale sia così aggressivo. I costruttori di auto hanno la tendenza ad esagerare molti dei dettagli quando rilasciano gli schizzi, e abbiamo la sensazione che anche questa volta sia così. Il camion viene mostrato con un cofano sporgente, ruote giganti, pneumatici da fuoristrada a pezzi e senza maniglie. Sono tutti segni di un teaser piuttosto accattivante rispetto a un vero e proprio modello di produzione, ma dovrebbe comunque darci una buona comprensione di cosa aspettarci dal pick-up vero e proprio.
A condizione che quelle immagini trapelate dal febbraio 2019 fossero accurate, il design esterno del modello gemello dell’Amarok è già stato svelato per intero. Proprio come il furgone tedesco, il Ford Ranger successivo aveva una fascia frontale piuttosto marcata con la griglia che si fondeva con i fari. Ha preso la forma di un modello a cabina doppia, mentre lo schizzo rilasciato dalla Volkswagen sembra mostrare il pickup solo con due porte.
Oltre al legame Amarok-Ranger, la collaborazione tra le due case automobilistiche potrebbe anche portare a una nuova Ford Transit Connect basata sulla Cadillac 2020 recentemente rivelata.
La F1 fa tappa a Suzuka per il Gran Premio del Giappone, dove la Ferrari…
Luca Cordero di Montezemolo non ha mai visto di buon occhio le brutte figure recenti…
Il campione del mondo, Max Verstappen, è rimasto stupito dalla scelta compiuta dal team principal,…
Il furgone rappresenta il mezzo per eccellenza per i professionisti che operano in diversi settori,…
Il team Aston Martin sta affrontando una fase delicatissima dentro e fuori la pista. Lawrence…
A quanto ammonta il ritardo della Ferrari dalla McLaren? Charles Leclerc ha fatto chiarezza in…