L%26%238217%3Bora+pi%C3%B9+buia+%C3%A8+in+arrivo.+La+triste+previsione+del+boss+Alfa+Romeo
tuttomotoriweb
/2020/03/22/lora-piu-buia-e-in-arrivo-la-triste-previsione-del-boss-alfa-romeo/amp/
Categories: Formula 1

L’ora più buia è in arrivo. La triste previsione del boss Alfa Romeo

Published by
Alessandro

Per il team principal dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur il Coronavirus avrà un pesante impatto su tutta l’economia, compresa quella delle scuderie di F1.

Frederic Vasseur (©Getty Images)

Nei momenti di emergenza spesso ci si aggrappa ai personaggi che hanno in qualche modo hanno fatto la storia. Ecco perché mai come in questo periodo sta tornando a popolare i nostri discorsi Winston Churchill, grande condottiero dell’Inghilterra alle prese con la Seconda Guerra Mondiale, capace di incitare i suoi a non mollare e tuttavia ad essere sincero abbastanza da ammettere che quelli davanti sarebbero stati giorni bui, molto bui.

Inevitabilmente il COVID-19 ha stravolto le nostre vite e anche quando tutto sarà soltanto un ricordo nulla tornerà come prima. Lo sa bene Frederic Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo che, parlando dell’ambito che meglio conosce, ovvero quello dell’automobilistico e della F1 in particolare, ha ammesso che questo sta accadendo ora avrà un impatto decisivo sulle finanze dalla squadra.

“Se consideriamo la netta riduzione dell’entrate di provenienza FOM e le difficoltà che incontreranno gli sponsor i prossimi mesi, avremmo un incasso inferiore del 15 – 20%, mentre i costi saliranno”, ha affermato ad Auto-Hebdo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il manager francese ha poi palesato le proprie preoccupazioni anche per quanto concerne la probabile ripresa delle attività in pista. “Tante gare di fila ci obbligheranno ad assumere più personale in modo da poter affrontare l’impegno extra richiesto, inoltre dovremo produrre più componenti della vettura per avere i ricambi in caso di bisogno”, ha aggiunto mettendo in luce quello che potrebbe diventare uno scenario da lacrime e sangue per le scuderie più piccole.

Soddisfatto per la conferma del budget cap per il 2021, per il 51enne l’unico ossigeno potrà arrivare dal congelamento dello sviluppo delle monoposto.

“L’aver deciso di fermare l’evoluzione di telaio, motore ed altri elementi ci permetterà almeno un atterraggio più soft  e di evitare spese importanti”, ha poi concluso.

(©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Il boss di Pramac fa a pezzi la Ducati: ecco perché hanno preso Marquez al posto di Martin

Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…

9 minuti ago

Hamilton-Ferrari, c’è già un problema? Questa cosa a Maranello non la potrà più fare

Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…

9 ore ago

F1, arriva la nuova direttiva tecnica “ispirata” dalla Red Bull: guai per Ferrari e McLaren?

Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…

12 ore ago

MotoGP, a chi andrà il n.1? La decisione di Martin spiazza tutti: ecco cosa ha deciso

In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…

16 ore ago

Hamilton e l’ipotesi ritiro anticipato, arriva l’ammissione dell’inglese: tifosi Ferrari e Mercedes sotto shock

Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…

18 ore ago

Bagnaia, attacco frontale alla MotoGP: i piloti ora corrono un grave pericolo, arriva la rivelazione

La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…

22 ore ago