L’ex patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, non crede nel piano del suo successore Chase Carey di correre 15-18 Gran Premi in questa stagione
La sicurezza prima di tutto. Per evitare di mettere a rischio la salute degli addetti ai lavori della Formula 1, ma anche dei tifosi, Bernie Ecclestone indica una sola strada possibile ai suoi successori al vertice del Mondiale a quattro ruote: annullare l’intera stagione.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
L’ex patron della F1 non proverebbe neanche a riprendere il calendario e preferirebbe dunque rimandarlo al prossimo anno, un po’ come hanno già deciso di fare altri grandi eventi sportivi come il campionato europeo di calcio e i Giochi olimpici.
“Oggi cosa farei? Credo che dobbiamo dire che stiamo per chiudere tutte le discussioni a proposito della possibilità di disputare gare nel 2020”, ha dichiarato Ecclestone all’agenzia di stampa internazionale Reuters. “Questa è l’unica cosa che si può fare, per la sicurezza di tutti, in modo che nessuno inizi a fare strani accordi che non si potranno mai realizzare. È un peccato, ma è così che stanno le cose”.
Bernie si è detto scettico a proposito dell’intenzione dell’attuale amministratore delegato della Formula 1, Chase Carey, di puntare a un calendario di 15-18 gare per portare a termine questa stagione.
“Sarei molto, molto sorpreso se riuscissero a realizzarlo”, ammette. “Spero che ce la facciano, lo spero davvero. Potrebbero disputare tre o quattro gare all’inizio del prossimo anno e farle comunque contare per il campionato 2020. Il problema è dove: in quali nazioni i team si possano recare e gli organizzatori vogliano correre un Gran Premio. Si tratta di mettere insieme un calendario, e questo lo si può fare mentre si aspetta. Ma il grande problema è convincere gli organizzatori a voler andare avanti con la gara”.
Leggi anche —> Formula 1 costretta a tagliare il calendario: “Ecco quanti GP correremo”
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…