Leclerc+gongola%3A+%26%238220%3BIo+pi%C3%B9+fortunato+di+Vettel%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/03/29/leclerc-gongola-io-piu-fortunato-di-vettel/amp/
Categories: Formula 1

Leclerc gongola: “Io più fortunato di Vettel”

Published by
Alessandro

Il contratto da 9 milioni annui a salire firmato con la Ferrari da Charles Leclerc continua ad esaltare in #16 che ora si sente in una botte di ferro.

Charles Leclerc (Getty Images)Charles Leclerc (Getty Images)
Charles Leclerc (Getty Images)

Le due vittorie conquistate lo scorso anno in Belgio e in Italia gli hanno garantito il prolungamento della collaborazione con la Rossa addirittura fino al 2024, ma soprattutto un importante aumento dell’ingaggio. A distanza ormai di tempo da quell’evento il Principino non ha ancora smesso di sorridere e con una certa dose di “sadismo” dal paddock di Melbourne ha voluto puntualizzare come la sua situazione lavorativa stabile lo abbia reso più tranquillo e gli abbia tolto quell’importante fardello dalle spalle del dovere mettersi sempre in luce a tutti costi per essere confermato dal team. Una situazione opposta a quella che invece sta vivendo il compagno di squadra Vettel.

“Mi sento fortunato e felice di avere un accordo a lungo termine. Capisco comunque come può stare Sebastian perché negli ultimi due anni ho vissuto in prima persona la stessa cosa”, ha affermato a Motorsport.com Leclerc.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

E se la Ferrari avesse adottato una strategia?

Come riportato in un nostro articolo, mentre Charles può godere di un contratto milionario, a Seb ne sarebbe stato proposto uno molto al di sotto dell’ingaggio attuale. Una sorta di prendere o lasciare, che lo costringerebbe, per rimanere a Maranello, a correre con uno stipendio alla pari di quello di un driver qualsiasi dello schieramento.

E qui ci viene da pensare, e se in zona Modena per non esporsi direttamente e cacciare via brutalmente uno del calibro del tedesco, avessero deciso di muoversi in maniera più maliziosa, abbassando talmente tanto l’offerta monetaria da portare il 32enne, sfiduciato e dequalificato, a decidere di andare per altri lidi, piuttosto che a smettere?

Sebastian Vettel (Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro

Recent Posts

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farà piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

9 ore ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

1 giorno ago

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago