Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 29 marzo 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Tempo instabile al Nord e piogge sparse sul Sud della Sicilia, più stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Nel corso della notte nevicate sulla fascia alpina oltre gli 800 metri, mentre al Nord e in Sicilia proseguiranno i rovesci. Le temperature minime stazionarie e che oscilleranno fra 7 e 11 gradi.
Lunedì 30 marzo l’aria gelida di matrice norvegese prenderà possesso dell’Italia settentrionale dove le temperature subiranno un brusco calo. Ancora neve sulle Alpi oltre quota 800 metri e temperature intorno ai 10 gradi in pianura. Al Centro e al Sud tempo stabile con cieli poco nuvolosi quasi ovunque, salvo qualche rovescio tra Sicilia e Calabria meridionale. Temperature massime comprese fra 15 e 20 gradi. Nel corso della serata al Nord nevicherà anche a quote collinari.
Ricordiamo che le misure per contrastare l’emergenza Coronavirus si sono fatte più stringenti dopo il decreto diramato ieri dal governo Conte. Si può transitare da un Comune all’altro solo per comprovati motivi di salute o di lavoro.
Leggi anche -> Nuove regole per gli spostamenti: sanzioni da 400 a 3.000 euro
A Nord di Trieste nevischio sulla A23 autostrada Torino-Trieste-Confine di Stato tra Pontebba e Confine di Stato. Nei pressi di Aosta ricordiamo il tratto chiuso in A5 Torino-Aosta-Monte Bianco (Km 143.4 – direzione: Monte Bianco) per lavori tra Courmayeur sud ed il traforo del Monte Bianco fino alle 18:00 del 30/04/2020.
A Genova tratto chiuso in A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.
Alle porte di Salerno in A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…