Alberto Puig si complimenta con la Dorna per come ha gestito l’emergenza Coronavirus. A l contrario di Formula 1 e del mondo del calcio.
Alberto Puig ha elogiato la direzione della Dorna per la crisi del coronavirus. E lo ha fatto confrontando l’organizzatore del Campionato mondiale MotoGP con la F1, il calcio e il Comitato Olimpico Internazionale.
Il team manager Repsol Honda sottolinea come la Dorna abbia reagito rapidamente annullando il primo Gran Premio del Qatar, dove hanno corso solo le categorie Moto2 e Moto3. “Penso che dobbiamo essere molto orgogliosi dell’organizzatore del nostro campionato. Dorna ha fatto le cose con la testa, passo dopo passo e ascoltando sempre l’opinione delle autorità sanitarie”, ha detto Puig a ‘Motorsport’.
Leggi anche -> MotoGP, Valentino Rossi nel team Petronas? Ancora nessun contatto
La Formula 1 ha voluto osare di più e sfidare l’emergenza, fino alla sospensione dell’evento in Australia e lo ha fatto perché c’erano positivi per il COVID-19 a Melbourne poco prima dell’inizio della gara che doveva dare il via alla stagione 2020. Nel mondo del calcio e del CIO è successa la stessa cosa: sono stati lenti ad ammettere una crisi che ora è esplosa.
Alberto Puig aggiunge a questo proposito: “Dorna ha valutato ciò che può e non può essere fatto, ma il modo in cui l’intera squadra ha lavorato è molto interessante. Se lo confrontiamo con la Formula 1, con le istituzioni calcistiche o con il Comitato Olimpico Internazionale, che è stato molto titubante, Dorna ha fatto quello che doveva fare: dal primo momento hanno capito l’entità del problema. Per fare questo, devi avere idee chiare ed essere intelligente e Carmelo Ezpeleta lo è “.
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…
La Yamaha ha chiuso la seconda stagione consecutiva senza vittoria, ma nel test di Barcellona…
Christian Horner il è team principal della squadra austriaca campione in carica. Toto Wolff, boss…
Enea Bastianini ha chiuso l'esperienza in Ducati con un deludente quarto posto nel mondiale, che…