F1+in+pista+a+breve%2C+ma+a+porte+chiuse.+La+proposta+di+un+ex
tuttomotoriweb
/2020/03/30/f1-in-pista-a-breve-ma-a-porte-chiuse-la-proposta-di-un-ex/amp/
Categories: Formula 1

F1 in pista a breve, ma a porte chiuse. La proposta di un ex

Published by
Alessandro

Mentre sempre più promoter chiedono di posticipare i loro GP, qualcuno propone di tornare a correre a breve ma a porte chiuse.

Sebastian Vettel ai test F1 di Barcellona (Foto Ferrari)

In un momento in cui tutto il mondo, o quasi sta vivendo in una dimensione sospesa, una sorta di limbo che ci sta tenendo intrappolati non soltanto fisicamente perché confinati nelle nostre abitazioni, ma soprattutto psicologicamente, il Circus prova a capire come riprendere le proprie attività non allungando eccessivamente i tempi.

Va detto che mentre il Canada ancora non ha deciso il da farsi, la Francia, tramite il responsabile della gara transalpina Eric Boullier ha fatto sapere di star valutando quattro opzioni: il mantenimento dell’appuntamento nella data fissata, ovvero il 28 giugno, lo spostamento più avanti, la cancellazione e la riduzione del numero dei giorni del weekend.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Intanto, una proposta, molto probabilmente non attuabile, arriva da David Coulthard il quale parlando a Ziggo Sport ha ipotizzato un rientro molto più rapido delle attese ma senza pubblico.

“Credo fortemente che gli eventi sportivi torneranno molto più rapidamente dei concerti e degli altri eventi che attraggono molte persone, quindi penso che gareggeremo a breve”, la sua convinzione. “I gran premi riprenderanno in poco tempo, soltanto non ci saranno gli spettatori in tribuna”.

Malgrado una certa sicurezza nell’affermazione è difficile che l’affamata Liberty Media rinunci agli introiti provenienti dai biglietti staccati, che in alcuni casi sono notevoli.

Secondo l’ex pilota McLaren anche l’attesissimo round di Zandvoort dove era atteso un afflusso da record si svolgerà, non si sa ancora quando, potrebbe avere luogo con i soli protagonisti in pista.

“Solo nell’ultima parte della stagione potremo rivedere la gente sugli spalti. In ogni caso, anche ad autodromo vuoto sono certo che il GP d’Olanda sarà un successo”, ha concluso ottimista il 49enne.

Chissà che magari, davvero non possa ricominciare tutto a inizio giugno anche se con il silenzio…

Il circuito di Barcellona che ospita il Gran Premio di Spagna di Formula 1 (Foto Ferrari)

Chiara Rainis

Published by
Alessandro
Tags: f1

Recent Posts

F1 GP Arabia Saudita, Gara: vince Piastri ma il capolavoro lo fa Leclerc

Il mondiale di F1 fa tappa a Jeddah per la quinta tappa del campionato. Sul…

15 minuti ago

WEC 6H Imola, Gara: la Ferrari #51 vince una gara spettacolare, grave errore di Valentino Rossi

Il FIA WEC dà spettacolo con la 6 ore di Imola, che ha visto prevalere…

2 ore ago

Il segreto di Marc Marquez nel 2025 è stato rivelato: non è la sua Desmosedici

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha dimostrato di essere un pilota fortissimo in sella alla…

10 ore ago

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

1 giorno ago

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

1 giorno ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

1 giorno ago