Maverick Vinales torna a parlare della decisione di rimanere in Yamaha invece di trasferirsi in Ducati. Il pilota MotoGP parla anche del suo impegno contro il coronavirus Covid-19.
Yamaha ha voluto puntare fortemente su Maverick Vinales per il presente e per il futuro. Il suo è stato il primo rinnovo MotoGP annunciato per il biennio 2021-2022. Un grande segnale di fiducia nei suoi confronti.
In queste stagioni ci sono stati alti e bassi, ma il pilota spagnolo ha fatto vedere che quando è a posto può ottenere grandi risultati. La casa di Iwata non gli ha sempre fornito una moto all’altezza di battagliare con Honda e Ducati. Per il 2020, però, c’era grande ottimismo e purtroppo il campionato non è mai partito a causa dell’emergenza Covid-19.
LEGGI ANCHE -> MotoGP, Valentino Rossi nel team Petronas? Ancora nessun contatto
Vinales aveva ricevuto un’offerta importante anche da Ducati, ma ha preferito rimanere in Yamaha: «Ci sono voluti alcuni giorni, ma sono a mio agio con Yamaha – ha dichiarato a RAC1 – e volevo continuare nel team. Dato l’interesse mostrato da altri marchi, l’offerta Yamaha è stata molto buona. Volevo continuare con questo progetto».
Il pilota originario di Figueres crede di essere in un buon momento della propria carriera e di poter puntare in alto, appena il campionato inizierà: «Mi vedo in buona forma fisicamente e mentalmente. E sto benissimo con la squadra. Penso di essere un buon momento e sarà un grande anno».
Vinales è attivo nella battaglia contro il coronavirus Covid-19, sta cercando di dare il proprio contributo per aiutare chi è impegnato in prima linea: «Stiamo vivendo il coronavirus come possiamo, è la prima volta che sperimento una pandemia. Stiamo cercando di aiutare diversi ospedali con forniture. Fortunatamente, ho la possibilità di farlo e lo faremo. Questa è l’umanità e non importa il costo». Bravo Maverick!
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…