Il plenipotenziario della Red Bull, Helmut Marko, si rimangia la controversa proposta di organizzare un campo nel quale far contagiare i suoi piloti
Travolto da una valanga di polemiche, Helmut Marko fa marcia indietro. Il plenipotenziario della Red Bull si è rimangiato le parole che aveva dichiarato ai microfoni della televisione austriaca Orf e che tanti commenti indignati avevano sollevato nei giorni scorsi.
Leggi anche —> Lo scienziato bastona Helmut Marko: “Gioca con le vite umane”
E a buon titolo: l’ipotesi avanzata dall’ex pilota era infatti quella di organizzare un campo di allenamento per i suoi portacolori (da Max Verstappen ad Alex Albon, da Pierre Gasly a Daniil Kvyat) durante la quarantena, durante il quale sarebbe stato “ideale” se si fossero infettati con il coronavirus per raggiungere l’immunità.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Intervistato nuovamente dalla rivista specializzata tedesca Auto Bild, Marko ha precisato: “Ovviamente non è vero, non si trattava di infettare nessuno apposta”, ha dichiarato. E anche il team principal dei Bibitari, Christian Horner, ha messo in chiaro che le parole del suo responsabile non hanno avuto alcun effetto pratico: “Si trattava di una dichiarazione buttata lì, prima di comprendere la gravità della pandemia”, ha spiegato alla Bbc. “Non è mai stata discussa né messa sul tavolo come consiglio serio”.
Stavolta Marko, abituato a parlare in modo diretto e provocatorio, si è reso conto in prima persona di avere esagerato. Almeno in parte, visto che comunque continua ad insistere a sottovalutare le conseguenze del contagio: “Se le persone della mia età, il gruppo più a rischio di tutti, possono sopravvivere a questa malattia, allora si può certamente dire che giovani atleti come i nostri piloti dovrebbero almeno essere meno preoccupati delle conseguenze”, ha proseguito. “Questo è stato l’unico motivo per cui abbiamo considerato di organizzare un campo di allenamento nonostante i pericoli del virus. Non si è mai parlato di far infettare nessuno deliberatamente”.
Leggi anche —> Felipe Massa si scaglia contro Marko: “Sei folle, sta’ zitto”
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…