Lavori in corso sul circuito del Sachsenring per migliorare la sicurezza dei piloti in alcune curve. Ma il Gran Premio del 19-21 giugno è a rischio.
La data del Gran Premio di Germania di MotoGP sul circuito del Sachsenring a giugno è ancora in piedi e al momento i lavori sulla pista tedesca stanno procedendo rapidamente. Molto probabilmente l’emergenza sanitaria costringerà a rivedere anche la data del 19-21 giugno. Fino ad oggi prosegue la vendita dei biglietti e i preparativi vanno avanti.
Pochi giorni fa è stato riaperto il centro medico per supportare la Croce Rossa, inoltre sono in corso anche dei lavori sulla pista tedesca da 3,7 km. A causa delle rigide restrizioni dettate dalla pandemia da Coronavirus, nei prossimi giorni si fermeranno gli allenamenti in pista e i corsi di sicurezza di guida. Attualmente una squadra è al lavoro tra la curva 5 e la 6 al fine di garantire una maggior aderenza e sicurezza per i piloti. I lavori procedono rapidamente in perfette condizioni meteorologiche.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
I lavori di asfaltatura sono iniziati a metà settimana. Questa zona è particolarmente complicata per i motociclisti a causa di alcuni sbalzi che rendono pericolose certe curve. Ora la pendenza all’uscita della curva 6 è stata leggermente estesa con un’ulteriore striscia di asfalto. Negli ultimi giorni è stato anche svolto un lavoro per espandere la zona di caduta nell’area in avvicinamento alla curva 10, come riportato da Speedweek.com. Questo intervento è stato ripetutamente sollecitato dagli atleti della MotoGP negli anni passati e dai membri della Commissione di sicurezza.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…