Il tecnico olandese del team Petronas Wilco Zeelenberg apre alla possibilità di correre due GP in un week-end per salvare il calendario 2020.
Wilco Zeelenberg, team manager della Petronas Yamaha, prova a guardare con ottimismo alla stagione MotoGP 2020. In un’intervista a Niki Kovacs, il tecnico olandese ha anche confermato che il circuito di Sepang è stato in trattativa con Dorna per ospitare potenzialmente due round della MotoGP in questa stagione, trattativa che si è presto arenata.
Difficile pensare ad un campionato con 19 gare se la stagione prenderà il via a luglio o agosto, si rischierebbe di compromettere anche il 2021. Ma Zeelenberg vede con favore l’ipotesi di correre due gare a week-end. “Guardando ad esempio la Superbike, facendo due gare per evento… Se è davvero necessario fare 15-16 gare con due gare a fine settimana devi fare solo otto eventi per 16 gare”.
Leggi anche -> Il papà di Valentino Rossi: “Partiva sempre male, ecco cosa ha imparato”
Il futuro non è certo più roseo secondo il punto di vista del team manager Petronas SRT. “22 gare [in futuro] è un incubo per me! È già troppo per me. Se non siamo in grado di trovare un campione del mondo con 15 gare, qualcosa non va! Ma viviamo tutti con questo prodotto chiamato MotoGP e penso che Dorna e IRTA stiano facendo un ottimo lavoro. Possiamo esserne orgogliosi perché il campionato è molto serrato e piacevole. Quindi ci mettiamo nelle loro mani e vediamo. Se possiamo correre da luglio a dicembre, possiamo ancora fare molte gare. Ma al momento non so quando possiamo volare, per esempio”.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…