Il pilota di Formula 1 Sergio Perez si scaglia su Twitter contro un ospedale del suo Messico per un tampone coronavirus finito male
I lavoratori della sanità, medici e infermieri, sono i veri eroi di questa crisi coronavirus, in prima linea in tutto il mondo per contrastare e affrontare l’avanzata della pandemia. Ma anche nel lavoro ammirevole che sono costretti a portare avanti senza tregua nel corso delle ultime settimane, ogni tanto, spunta qualche inconveniente.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
È quanto è accaduto in Messico all’ospedale privato Puerto de Hierro di Zapopan, alla periferia di Guadalajara, che pur non essendo accreditato per svolgere legittimamente i tamponi che verificano il contagio ha deciso di portarli avanti comunque. E a farne le spese è stato un paziente che era risultato negativo, salvo poi essere trovato positivo quando è stato esaminato da un’altra struttura.
Sergio Perez all’attacco dell’ospedale
Un caso salito comprensibilmente agli onori della cronaca, a tal punto da essere citato addirittura dal pilota di Formula 1 Sergio Perez, nato proprio a Guadalajara e uno degli sportivi più noti in Messico, sul suo account ufficiale di Twitter: “Non può essere!”, ha stigmatizzato Checo. “Spero che il minimo che facciano sia restituire i soldi di tutti noi che ci siamo fidati di voi… Ma sinceramente mi piacerebbe vedervi fare qualcosa di importante per la società per compensare un fallimento così grave. Oggi è il momento di essere uniti e sostenerci a vicenda”
Le parole pubblicate da Perez hanno avuto una tale eco da sollecitare la risposta dell’account ufficiale dello stesso ospedale, che ha scritto: “Salve. Stiamo contattando ciascuna delle persone che hanno effettuato il test per offrire loro soluzioni alternative. La nostra priorità è che ognuna di esse sia soddisfatta. Possono contattarci tramite posta o via messaggio privato per farsi assistere personalmente”.
No puede ser! Espero lo mínimo que hagan sea regresar el dinero de todos los que confiamos en ustedes… pero sinceramente me gustaría ver que hagan algo importante por la sociedad para compensar su falla tan grave. Hoy son tiempos de estar todos unidos y apoyarnos entre todos. https://t.co/yiHGLW716y
— Sergio Pérez (@SChecoPerez) April 4, 2020