Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di domenica 5 aprile 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.
Tempo stabile con cieli soleggiati al Centro-Nord, nuvole in transito al Sud ma senza fenomeni degni di nota. Le temperature minime si aggireranno tra 7 e 12 gradi. Dalla prossima settimana l’Italia sarà coinvolta da un vortice anticiclonico, con un Centro-Nord più vicino geograficamente al cuore della massa più calda. Il risultato sarà tempo stabile e temperature sempre più miti al di sopra della media stagionale.
Lunedì 6 aprile ancora cieli ampiamente soleggiati al Nord, sereni o poco nuvolosi al Centro-Sud, con qualche possibile piovasco sull’Abruzzo e sulla bassa Calabria tirrenica. Le temperature massime subiranno un primo lieve rialzo e saranno comprese tra 17 e 22 gradi.
Ricordiamo che le misure per contrastare l’emergenza Coronavirus si sono fatte più stringenti dopo l’ultimo decreto diramato dal governo Conte. Si può transitare da un Comune all’altro solo per comprovati motivi di salute o di lavoro e la normativa resterà in vigore almeno fino al 13 aprile.
Leggi anche -> Nuove regole per gli spostamenti: sanzioni da 400 a 3.000 euro
All’altezza di Genova segnaliamo vento forte in A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Genova Prà e Bivio A10/Fine Complanare Savona e sulla A6 Torino-Savona tra Altare e Bivio A6/A10 Savona.
Fra Chieti e Sulmona vento forte in A25 Torano-Pescara tra Pratola Peligna-Sulmona e Torre de’ Passeri-Casauria.
A Napoli in Tangenziale (entrambe le direzioni) divieto di transito per i mezzi pesanti con peso superiore alle 26 tonnellate tra Vomero e Camaldoli fino alle 23 del 30/09/2020 per lavori in corso.
A Nord di Salerno sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…