%26%238220%3BFernando%26%238221%3B%2C+arriva+la+serie+tv+dedicata+ad+Alonso%3A+dove+potremo+vederla
tuttomotoriweb
/2020/04/06/fernando-arriva-la-serie-tv-dedicata-ad-alonso-dove-potremo-vederla/amp/
Categories: Automobilismo

“Fernando”, arriva la serie tv dedicata ad Alonso: dove potremo vederla

Published by
Alessandro

Una serie tv intitolata “Fernando” e completamente dedicata ad Alonso debutterà quest’anno su Amazon Prime Video anche in Italia

Fernando Alonso (Foto Frederic Le Floc’h/Dppi)

Non correrà più in Formula 1, ma Fernando Alonso si è comunque assicurato un onore che non è stato riservato nemmeno ad altri grandi campioni: quello di essere protagonista di una serie tv tutta dedicata a lui.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La docu-series in cinque puntate, eloquentemente intitolata “Fernando”, è stata realizzata dalla casa di produzione spagnola The Mediapro Studio e sarà distribuita attraverso la piattaforma di streaming Amazon Prime Video in Spagna, Francia, Gran Bretagna, Sudamerica e anche in Italia quest’anno.

“Fernando”, la serie tv su Alonso su Amazon Prime

Il documentario ritrarrà la preparazione di Alonso per la sua prima partecipazione alla Dakar, svolta proprio all’inizio del 2020, e in essa figureranno anche alcune persone vicine al due volte iridato: dal suo manager alla sorella Lorena, fino alla sua fidanzata Linda Morselli.

“La serie condividerà anche le riflessioni di Fernando sul suo possibile ritorno in Formula 1”, rivela Javier Mendez, direttore globale dei contenuti del The Mediapro Studio. “Fernando è un vincente e il suo obiettivo nel corso di quest’anno è stato quello di dimostrare di essere il miglior pilota su qualsiasi veicolo a quattro ruote”.

La serie “Fernando” tornerà inoltre indietro con la memoria agli anni dei due titoli mondiali di Alonso nel 2005-2006, al suo ritiro dalla Formula 1 nel 2018, e alle sue partecipazioni alla 500 Miglia di Indianapolis e alla 24 Ore di Le Mans. “Darà una visione personale e ravvicinata del campione”, conclude Mendez, “molto diversa dal profilo pubblico che avete sempre visto”.

Fernando Alonso alla Dakar 2020 (Foto Dppi)
Published by
Alessandro

Recent Posts

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

16 ore ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

2 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

3 giorni ago

MotoGP, GP del Qatar: Marquez da infarto, Bagnaia ancora battuto

La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…

3 giorni ago

F1 GP Bahrain, Gara: Piastri domina e manda un segnale al mondiale, Ferrari ancora fuori dal podio

Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…

3 giorni ago

F1, tutto sul Gran Premio del Bahrain: orari televisivi ed informazioni sulla tappa di Sakhir

Il mondiale di F1 torna in azione in questo fine settimana per il Gran Premio…

4 giorni ago