Andrea Dovizioso sta pensando seriamente di poter aprire in futuro una propria Academy simile a quella di Valentino Rossi.
Andrea Dovizioso non è più giovanissimo e come tanti suoi colleghi anche per lui è tempo di volgersi indietro a guardare i giovani talenti. A quanto pare, infatti, il rider italiano starebbe pensando seriamente di fondare una propria Academy come già fatto ad esempio da Valentino Rossi o in passato da campioni come Gresini e Cecchinello.
Naturalmente questo per Dovizioso è un progetto a lungo termine visto che la sua testa, per ora, è ancora pienamente puntata sul Mondiale di MotoGP, del quale negli ultimi anni è stato meraviglioso protagonista contendendo il titolo ad un praticamente perfetto Marc Marquez.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Come riportato da Tuttosport, Andrea Dovizioso ha così affermato: “Anche se sono un top rider posso continuare ad imparare da altri piloti e altre generazioni. Baldassarri e Petrucci sono due talenti, non mi pongo come loro maestro, ma è un dare e avere continuo. Anche Valentino lo fa. I suoi segreti e il suo esempio sono fondamentali per i ragazzi che segue, ma anche lui prende qualcosa da loro, infatti in pista resta tra i migliori”.
Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Un’Academy come quella di Vale? Ci sto lavorando, ma non è ancora tempo di annunci. Voglio fare tutto per bene. Ho un grande progetto. Spero vada in porto, anche se è complicato in Italia da realizzare, forse però ho trovato il posto giusto”.
Antonio Russo
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…