F1%3A+%C3%A8+una+gara+ad+eliminazione%2C+salta+un+altro+Gran+Premio
tuttomotoriweb
/2020/04/07/f1-e-una-gara-ad-eliminazione-salta-un-altro-gran-premio/amp/
Categories: Formula 1

F1: è una gara ad eliminazione, salta un altro Gran Premio

Published by
Alessandro

La F1 continua a perdere pezzi per strada. Ora salta anche il Gran Premio del Canada che doveva tenersi dal 12 al 14 giugno.

F1 – GP Canada (Getty Images)

La F1 continua a perdere pezzi. È di poco fa, infatti, la notizia che è saltato anche il GP del Canada. La gara, in programma dal 12 al 14 giugno è stata posticipata a data da destinarsi, spostando ancora una volta in avanti la data di inizio del campionato Mondiale di F1 2020.

I promotori canadesi hanno così affermato: “Saremmo stati onorati di ospitare la prima gara del calendario del campionato del mondo di F1 2020. Questo rinvio non è stata una decisione presa alla leggera o facilmente. Nell’ultimo mese siamo stati in costante comunicazione con la F1 e con i rappresentati della città di Montreal”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Carey: “Faremo un grande spettacolo quando andremo lì”

Hanno poi proseguito: “Abbiamo ascoltato le direttive emesse dai funzionari della sanità pubblica. I nostri più sinceri ringraziamenti vanno agli uomini e alle donne che lavorano instancabilmente per mantenerci in salute, al sicuro e nutriti durante questi periodi incerti”.

Anche il presidente e CEO della F1 Carey ha detto la sua: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri amici del Gran Premio del Canada nelle ultime settimane e li abbiamo supportati nel prendere questa decisione necessaria per garantire la sicurezza dei fan e della community di F1. Non vediamo l’ora di andare nell’incredibile città di Montreal, ma dovremo aspettare ancora un po’. Faremo un grande spettacolo quando andremo lì entro fine anno”.

Antonio Russo

GP Canada (Getty Images)
Published by
Alessandro
Tags: Primo Piano

Recent Posts

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

14 ore ago

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

18 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

23 ore ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

2 giorni ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

3 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

4 giorni ago