Meteo e traffico in autostrada: temperature quasi estive

Meteo e traffico in tempo reale sulle autostrade italiane nella giornata di mercoledì 8 aprile 2020. Leggi le previsioni per le prossime ore.

Autostrada
Autostrada (photo Pixabay)

L’anticiclone domina sull’Italia e garantisce tempo stabile e cieli ampiamente soleggiati da Nord a Sud. Addensamenti sparsi solo sui rilievi dell’Abruzzo, dove si possono verificare deboli e locali piovaschi. Nuvole in transito su Sicilia e Calabria tirrenica, ma senza fenomeni. Le temperature minime restano stabili rispetto a ieri ed oscilleranno fra 8 e 13 gradi, di poco inferiori in Toscana.

Giovedì 9 aprile l’alta pressione rimane ben salda e le temperature subiscono un ulteriore lieve incremento, con massime comprese tra 19 e 24 gradi, di poco inferiori sul versante jonico e il medio Adriatico. Nel week-end avremo temperature quasi estive con punte di 25°.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Ricordiamo che le misure per contrastare l’emergenza Coronavirus si sono fatte più stringenti dopo l’ultimo decreto diramato dal governo Conte. Si può transitare da un Comune all’altro solo per comprovati motivi di salute o di lavoro e la normativa resterà in vigore almeno fino al 13 aprile.

Leggi anche -> Nuove regole per gli spostamenti: sanzioni da 400 a 3.000 euro

A Bologna tratto chiuso sulla A14 autostrada Milano-Napoli-Ancona (Km 0 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) tra Bivio A14/Racc. A1 BO Casalecchio e Bivio A14/A1 Milano-Napoli fino alle 22:00 del 08/04/2020 per lavori in corso. Sulla SS9 Via Emilia (direzione: Da Modena) chiuso al traffico Bivio SS 9/Tangenziale Bologna fino alle 22:00 del 08/04/2020 provenendo da Modena verso Bologna Borgo Panigale per lavori.

A Genova in A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 2.3 – entrambe le direzioni) chiuso il tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Ventimiglia: Genova Aeroporto. Entrata consigliata verso Genova: Genova Ovest su A7 Milano-Genova.

A Salerno in A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7 tonnellate e mezzo tra Cava De’ Tirreni e Salerno, nelle due direzioni, fino alla mezzanotte del 29 Giugno 2020.

Autostrada (photo Pixabay)
Autostrada (photo Pixabay)
Gestione cookie