Massimo Rivola accoglie l’idea di correre con i prototipi 2020 anche nella prossima stagione. E chiede ulteriori risparmi per i team tagliando sul personale e mettendo a disposizione una sola moto per pilota.
L’emergenza Coronavirus sta provocando conseguenza finanziarie ai team che già ad oggi sono preoccupanti. Per questo motivo Dorna Sports, insieme a FIM, Irta e MSMA, hanno pensato di congelare lo sviluppo del motore e dell’aerodinamica fino alla fine del 2021, così da contenere i costi. Aprilia e KTM in teoria potrebbero proseguire con l’evoluzione del propulsore V4, ma dovranno fare i conti con gli ostacoli economici.
Leggi anche —> Un altro lutto nel paddock: muore la nonna del clan Nieto
Massimo Rivola, ad di Aprilia Racing, si dice preoccupato per la situazione finanziaria dell’economia in generale e del motorsport in particolare. “Nella situazione attuale, non vediamo ancora la luce alla fine del tunnel e le previsioni sono critiche – ha raccontato a Motorsport-Total.com -. Quindi sarebbe sbagliato se si pensi solo alle prestazioni. Dobbiamo pensare a come la situazione è attualmente in tutto il mondo”. La casa di Noale promuove a pieni voti l’idea di correre con le moto 2020 anche il prossimo anno.
Un’altra opzione di risparmio riguarda il personale e l’utilizzo di una sola moto per pilota. “La Formula 1 ha anche limitato il numero di persone in pista. Penso che sia giusto”, ha aggiunto Massimo Rivola. “È vero che siamo meno persone, ma in linea di principio è corretto. Se non dovessimo concentrarci su una seconda moto per ogni pilota, dovremmo anche pensarci. Se abbiamo il problema di avere un importo X disponibile oggi e solo metà di esso domani, allora dobbiamo trovare un modo per salvare il nostro lavoro e lo spettacolo. Possiamo continuare, anche se le condizioni sono leggermente diverse”.
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…
Il mondiale di F1 torna in azione in questo fine settimana per il Gran Premio…
La Sprint Race della MotoGP in Qatar vede trionfare Marc Marquez davanti al fratello Alex.…