Audi+R8+V10+RWD%3A+progettata+in+pista%2C+nata+per+la+strada
tuttomotoriweb
/2020/04/10/audi-r8-v10-rwd-progettata-in-pista-nata-per-la-strada/amp/
Categories: AutoMercato

Audi R8 V10 RWD: progettata in pista, nata per la strada

Published by
Alessandro

Audi R8 V10 RWD entra a listino forte della trazione posteriore, di un peso inferiore alle “sorelle” e con l’iconico V10 5.2 FSI aspirato da 540 CV.

Audi R8 V10 RWD

Entra a listino la seconda generazione della sportiva Audi R8 V10 RWD, forte della trazione posteriore, di un peso inferiore alle “sorelle” con tecnologia quattro e del propulsore V10 5.2 FSI aspirato da 540 CV.

Audi R8 V10 RWD è l’Audi più simile a un’auto da corsa, nata in pista ma omologata per uso stradale, è disponibile nelle versioni Coupé e Spyder. Il design diventa ancora più aggressivo, la griglia del single frame è più larga rispetto alla precedente edizione, mentre alla base dell’estremità del cofano anteriore compaiono tre fessure piatte come ispirazione alla mitica Audi Sport quattro degli Anni ‘80.

Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi a regolazione parzialmente elettrica rivestiti in Alcantara e pelle, il volante multifunzione plus e la plancia impreziosita dal badge RWD. Il propulsore V10 5.2 FSI a collocazione centrale eroga 540 CV a 7.900 giri/min e una coppia massima di 540 Nm a 6.400 giri. L’Audi R8 V10 RWD Coupé può scattare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi raggiungendo una velocità massima di 324 km/h, mentre la variante Spyder vanta uno 0-100 km/h in 3,8 secondi e una punta massima di 322 km/h.

Dotazione di serie e prezzi

Tra le dotazioni di serie di Audi R8 V10 RWD spiccano i proiettori a LED con gruppi ottici posteriori a LED, la climatizzazione automatica comfort, l’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici, la radio MMI plus, l’Audi Sound System da 140 Watt, la ricezione radio digitale DAB, il sistema di ausilio al parcheggio plus e la telecamera per la retromarcia. Inoltre gli esclusivi cerchi in lega a 5 razze a V in nero lucido da 19 pollici, a richiesta sono disponibili ruote da 20 pollici. La variante Spyder vanta una capote in tela nei colori nero, marrone o rosso azionabile elettricamente sino a una velocità di 50 km/h.

Dieci i colori carrozzeria a listino, tra i quali le nuove tinte metallizzate grigio Kemora e blu Ascari. I prezzi per Audi R8 V10 RWD Coupé, da 154.750 euro. Il listino di Audi R8 V10 RWD Spyder parte da 168.050 euro.

Audi R8 V10 RWD
Published by
Alessandro
Tags: Audi R8

Recent Posts

Rivelazione assurda su Max Verstappen: avverata la previsione dell’ingegnere di Michael Schumacher

Vi sono tecnici nel Motorsport che hanno avuto la possibilità di lavorare con i più…

2 ore ago

Ferrari, qual è stata la causa delle difficoltà di Las Vegas? C’è di nuovo un vecchio problema

La Ferrari non ha raccolto quanto sperato in quel di Las Vegas, recuperando pochi punti…

4 ore ago

Ferrari, c’è la previsione drammatica di Carlos Sainz: il sogno costruttori sembra terminato

La Ferrari parte alla volta del Qatar con un Carlos Sainz piuttosto pessimista. Il tracciato…

13 ore ago

Verstappen ridicolizza Ferrari e McLaren in un colpo solo: le sue parole non avranno fatto piacere a Leclerc

Nella Formula 1 attuale Max Verstappen è il dominatore incontrastato. Da 4 anni è il…

20 ore ago

Valentino Rossi, qual era il suo segreto? Il manager italiano svela il punto di forza del “Dottore”

La carriera di Valentino Rossi in MotoGP è stata costellata di successi, ed oggi andremo…

22 ore ago