Bernie Ecclestone ha elogiato Vettel e allo stesso tempo ha precisato che Lewis Hamilton è stato molto fortunato durante la sua carriera.
Lewis Hamilton e Sebastian Vettel negli ultimi anni si sono spesso affrontati per il titolo. Dopo i fasti Red Bull però il tedesco non è riuscito più a ripetersi offrendo al britannico e alla sua Mercedes la possibilità di ottenere ben 5 titoli iridati negli ultimi anni. Numeri eccezionali che lo hanno avvicinato ad una sola lunghezza al record di Michael Schumacher.
Come riportato da “Sport1”, Bernie Ecclestone ha così affermato: “Dovrebbero annullare la F1 per l’intera stagione. Nessuno sa cosa accadrà dopo. Alla fine sono i politici quelli che decidono. La gestione della situazione in Australia non ha funzionato. Non è stata data alcuna comunicazione sino all’annullamento della gara. Nessuno organizzerà eventi importanti sino a quando ci saranno dei rischi”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Il manager britannico ha poi proseguito: “Liberty Media pensa di sapere cosa sta facendo, ma la F1 ha un DNA europeo e non puoi gestirla come se fosse il basket. Dopo aver adottato i motori ibridi nel 2014 abbiamo capito che avevamo commesso un errore. La Mercedes era irrimediabilmente superiore e imbattibile. Questo sarà immutato finché ci saranno questi motori”.
Infine Ecclestone ha così concluso: “Hamilton sinora è stato molto fortunato, ha sempre avuto la macchina migliore e il miglior team, il migliore di tutti. Vettel è sottovalutato. Ha il gene competitivo che avevano i piloti del passato. Verstappen vincerà il Mondiale, proprio come Leclerc“.
Antonio Russo
I test di Barcellona hanno dato modo a Marc Marquez di effettuare il debutto sulla…
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…