In questo spettacolare video vedremo una Tesla Model 3 sfidare in accelerazione una BMW M2 Competion e un’Alfa Romeo 4C. Chi vincerà?
La Tesla Model 3 Performance è velocissima, grazie alla sua potente configurazione a doppio motore e alla trazione integrale. Con 450 cavalli, un tempo da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e praticamente nessuna perdita di trazione al momento di partire, le probabilità sono di solito a suo favore in una gara di accelerazione.
Lo ha dimostrato in questo video Stef ABtv che ha organizzato una gara tra una Model 3 Performance, una BMW M2 Competition e un’Alfa Romeo 4C. La BMW ha 405 cavalli, ma siccome l’esempio presentato nel video aveva il cambio manuale, il suo tempo di sprint dichiarato è di 4,4 secondi, un decimo più veloce dell’Alfa Romeo.
Quest’ultima può avere solo un motore da 1,8 litri, ma la sua massa ridotta le permette di raggiungere un rapporto potenza/peso impressionante e il suo cambio a doppia frizione si sposta più velocemente di quanto un essere umano potrebbe riuscire a fare nella manuale M2.
E tutto questo si riflette nel risultato della gara di accelerazione mostrato nel video, girato in condizioni di bagnato. La Tesla schizza da sola in avanti, mentre l’Alfa e la BMW sono molto ben affiatate, tagliando il traguardo quasi contemporaneamente.
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…