In questo video vedremo la Nissan GT-R competere con due delle supercar più veloci: la BMW M8 Competition e la Ferrari GTC4Lusso.
La Nissan GT-R è considerata un coupé che può andare testa a testa contro le supercar più quotate. Questo è vero – se si considerano i suoi attuali numeri di performance e la si confronta con le supercar disponibili nel 2009, l’anno di uscita del modello della GT-R di attuale generazione.
Certo, la GT-R ha ricevuto due piccoli aggiornamenti nel decennio della sua esistenza, con l’attuale GT-R che produce 565 cavalli e 633 Newton-metri di coppia dal suo VR38DETT V6 biturbo da 3,8 litri.
Ma come si confrontano questi numeri con le controparti più moderne come, diciamo, la BMW M8 Competition e la Ferrari GTC4Lusso? CarWow ha messo a dura prova la coupé sportiva giapponese contro questi due colossi europei in una gara di accelerazione per vedere se Godzilla riesce ancora a tenere il passo. Ma prima confrontiamo i numeri.
La BMW M8 Competition è alimentata da un V8 biturbo da 4,4 litri che produce 625 CV e 750 Nm. La Ferrari GTC4Lusso, d’altra parte, ha un V12 6.3L aspirato naturalmente sotto il cofano che produce 690 CV e 697 Nm di coppia. Questo sembra un abbinamento perfetto, vero?
La GT-R qui, invece, non è una GT-R ordinaria. È già stata messa a punto dal suo proprietario, con una potenza totale di 630 CV e 780 Nm di coppia. Ancora meglio, la GT-R è la più leggera tra le tre.
Con questi numeri, pensate che la GT-R elaborata abbia una possibilità di vincere contro la BMW e la Ferrari? Guarda il video per scoprirlo.
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…