Vinales%3A+%26%238220%3BMarquez+%C3%A8+solo+un+nome%2C+vince+sempre+solo+uno%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/21/vinales-marquez-e-solo-un-nome-vince-sempre-solo-uno/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Vinales: “Marquez è solo un nome, vince sempre solo uno”

Published by
Alessandro

Maverick Vinales ha parlato del suo grande avversario Marc Marquez rimarcando che lui è concentrato solo su sé stesso per migliorarsi.

Vinales e Marc Marquez (Getty Images)

Da qualche anno a questa parte Maverick Vinales è stato individuato come l’anti-Marquez. Più giovane di due anni rispetto a Marc, nelle ultime stagioni è stato a tratti antagonista nel connazionale in alcune gare pur non lottando mai apertamente per il titolo contro di lui.

Dopo un buon finale di stagione nel 2019, Vinales si è già assicurato il rinnovo di contratto con la Yamaha, squadra per la quale corre già da 3 anni. L’obiettivo del rider iberico è quello di poter vincere il Mondiale attraverso la costruzione di un proprio team come fatto in questi anni e proprio per questo ha deciso di dare continuità al proprio rapporto con la squadra di Iwata.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales: “Invidiavo a Marquez il team, ora non più”

Come riportato da Il Corriere dello Sport, Maverick Vinales parlando del suo grande avversario ha così dichiarato: “Battere Marquez? Questo è l’obiettivo. In pista ho cominciato a battagliare con lui nel 2016. Ho rispetto nei suoi confronti sia come avversario che come pilota, ma per me è solo un nome. In pista vince solo uno, io do sempre il massimo. Abbiamo dimostrato che quando siamo concentrati possiamo batterlo”

Lo spagnolo ha infine concluso: “Gli invidiavo la squadra che si era creato, ma ora non più perché ce l’ho anche io e sono molto felice. L’ambiente da noi è fantastico. Non posso più aspettare, quest’anno abbiamo fatto bene durante l’inverno e per questo penso che sarà una stagione divertente. In situazioni difficili so sopportare molto bene la pressione. Sono più nervoso quando gioco alla PlayStation”.

Antonio Russo

Maverick Vinales e Marc Marquez (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

15 ore ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

19 ore ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

2 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

3 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

4 giorni ago

Verstappen a muso duro contro i tecnici: si spacca il box della Red Bull

Il campione del mondo, Max Verstappen, ha criticato il suo team per l’operato svolto sulla…

5 giorni ago