Danilo Petrucci ha rimarcato di voler a tutti i costi proseguire la propria carriera in Ducati squadra alla quale deve tutto.
Danilo Petrucci nel 2019 è finalmente arrivato a realizzare il suo sogno di correre con il team Ducati ufficiale. Il rider di Terni è riuscito a cogliere il suo primo successo in carriera al Mugello e ha disputato, numeri alla mano, la migliore stagione della sua carriera con 176 punti ottenuti e il 6° posto nel Mondiale.
I suoi risultati in Ducati però non sono sempre stati soddisfacenti ed è proprio per questo che Petrucci dovrà guadagnarsi a suon di buone prestazioni il proprio rinnovo con la casa di Borgo Panigale per altri due anni.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Durante un’intervista a Sky Sport, Danilo Petrucci ha così raccontato: “Il sogno di ogni pilota italiano è quello correre con moto italiana nella classe regina. Io ho cominciato ad andare in pista con una Ducati, quando ero più piccolo. Questa è stata una lunghissima storia, che vorrei potesse continuare per tanto. Nel 2011 mi fecero provare una Panigale e con il team sviluppo imparai davvero tantissimo”.
Il rider italiano ha poi proseguito: “La Ducati mi ha permesso di arrivare in MotoGP. Ho debuttato in un altro team che non era legato a loro, ma mi diedero il permesso nel 2012 di provare la moto di Valentino al Mugello e anche quella fu una grandissima esperienza. Nel 2014 poi mi chiamò Francesco Guidotti per correre nel team Pramac e non volli nemmeno sapere i termini del contratto. Appena mi hanno chiamato ho risposto si. A quel punto ho cercato di arrivare nel team ufficiale. Ci ho messo degli anni però ce l’ho fatta”.
Infine sul discorso legato al proprio rinnovo ha così concluso: “Bisogna lottare per il rinnovo, il mio primo obiettivo è quello di restare nella Ducati ufficiale”.
Antonio Russo
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…