Valentino+Rossi+salta+Jerez%3A+%26%238220%3BVinales+%C3%A8+pi%C3%B9+competitivo+di+me%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/04/28/valentino-rossi-salta-jerez-vinales-e-piu-competitivo-di-me/amp/
Categories: Motomondiale

Valentino Rossi salta Jerez: “Vinales è più competitivo di me”

Published by
Alessandro

Valentino Rossi non parteciperà alla prossima gara virtuale MotoGP per fare posto al più competitivo Maverick Vinales.

Valentino Rossi (Foto Mohd Rasfan/Afp/Getty Images)

Valentino Rossi non sarà presente al prossimo GP virtuale che si terrà domenica 3 maggio sulla pista altrettanto virtuale di Jerez. Per la prima volta parteciperanno piloti di tutte e tre le categorie e con la nuova edizione 2020 del videogioco rilasciata di recente sul mercato. Il Dottore ha finora aderito ad un solo incontro a distanza concludendo settimo, dopo un bel duello finale con Danilo Petrucci.

Un’esperienza divertente per il 41enne di Tavullia che di recente ha acquistato un simulatore di corse auto. “Sono stato benissimo, è stato bello!”, ha detto in un’intervista a Motogp.com. “Non sono molto veloce nel gioco perché sono vecchio. Sono cresciuto con la Playstation dopo che mia madre me ne ha regalata uno, quindi ci gioco da quando ero giovane. Ma di solito gioco con le auto, ecco perché non sono così competitivo nel gioco della MotoGP”.

Leggi anche -> MotoGP, Meregalli: “Yamaha può vincere. Rossi non molla mai”

Valentino Rossi si è allenato sodo nei giorni precedenti “e, ad essere sincero, mi sono davvero divertito. I migliori ragazzi come Pecco e Maverick sono molto veloci, ma mi sono divertito, soprattutto nella mia battaglia contro Petrucci fino all’ultima curva. Ero decisamente al limite… Sono andato un po’ oltre il limite, ma siamo ancora amici”, ha scherzato. Per quanto riguarda il motivo che lo ha spinto a non partecipare al prossimo evento virtuale Rossi ha ricordato che le regole consentono un solo pilota per squadra, quindi “Maverick correrà il prossimo Gran Premio virtuale, perché abbiamo dovuto scegliere solo una persona. Quindi ho detto loro che era meglio avere Maverick perché è molto più competitivo di me”.

MotoGP – Valentino Rossi (Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Il segreto di Marc Marquez nel 2025 è stato rivelato: non è la sua Desmosedici

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha dimostrato di essere un pilota fortissimo in sella alla…

4 ore ago

F1 GP Arabia Saudita, Qualifiche: Verstappen distrugge la McLaren, Norris ko e le Ferrari sono un’agonia

La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…

18 ore ago

WEC 6H Imola, Qualifiche: Giovinazzi porta la Ferrari in pole position, Valentino Rossi fa la storia

La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…

23 ore ago

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

1 giorno ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

2 giorni ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

3 giorni ago