Marquez ha raccontato del proprio rapporto con Valentino Rossi e di come questo sia peggiorato visibilmente durante gli anni.
Marc Marquez e Valentino Rossi in questi anni se le sono dette di tutti i colori. Il loro rapporto però un tempo era buono. In verità lo spagnolo è cresciuto letteralmente ammirando il Dottore che era uno dei suoi idoli quando era ragazzino.
Spesso, infatti, girano foto di un Marquez bambino che chiede un autografo a Valentino. Quando però i due si sono incrociati in MotoGP, dopo i primi anni di cordiale rispetto, dal 2015 in poi è scoppiata la guerra tra i due.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Durante una docu-serie su DAZN Marc Marquez ha così raccontato parlando di Valentino Rossi: “Puoi imparare tante cose da lui. Avevamo un buon rapporto, come lo era con altri piloti. Bisogna dire però una cosa: il rapporto è buono finché non lotti per lo stesso obiettivo. Alla fine mi è successo lo stesso con Pedrosa. Eravamo amici, poi quando cominci a lottare per il titolo cambia tutto e c’è tensione. Improvvisamente il rapporto muta in ‘ciao come stai’, ‘bene grazie’. Questa tensione però è sana e necessaria nelle gare”.
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Alla fine siamo tutti dei piloti e combattiamo tutti. Queste cose le facciamo sin da bambini e rende il tutto entusiasmante quando cerchi di infilarti in quel piccolo spazio che vedi. Tutto lo hanno fatto e a quel punto diventa un: tu mi sorpassi qui? Io ti sorpasso lì. Tu mi lasci un segno della gomma sulla gamba? Io sul fianco. Competere contro quelli che erano stati i miei idoli come Valentino, Dani, gente a cui vedevi fare cose diverse, come Lorenzo. Correre contro di loro e con loro è stato ed è qualcosa di incredibile”.
Antonio Russo
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…
Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…
Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…
Charles Leclerc non ha digerito quanto accaduto negli ultimi week-end ed ha mandato una frecciata…