MotoGP+Virtual%2C+Maverick+Vinales+e+le+impostazioni+della+sua+M1
tuttomotoriweb
/2020/04/30/motogp-virtual-maverick-vinales-e-le-impostazioni-della-sua-m1/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Virtual, Maverick Vinales e le impostazioni della sua M1

Published by
Alessandro

Dopo due podi consecutivi nella MotoGP virtuale Maverick Vinales va alla ricerca della prima vittoria. Ecco qualche consiglio del pilota di Figueres.

Maverick Vinales (Getty Images)

Nelle ultime due gare virtuali della MotoGP il pilota della Monster Energy Yamaha Maverick Viñales ha mostrato una certa affinità verso gli esport, concludendo per due volte sul podio. Il pilota Figueres tiene bene alla supremazia di Alex Marquez e Pecco Bagnaia, al momento i grandi favoriti nel gioco con la Playstation.

Nella prossima terza gara che si svolgerà il 3 maggio, Maverick Vinales proverà a strappare la prima vittoria. Per raggiungere questo obiettivo si sta impegnando non poco a casa, approfittando del tempo libero offerto dalla quarantena. “Lo prendiamo sul serio e ci stiamo esercitando molto”, ha detto il 25enne spagnolo a Moto Sapiens durante un’intervista online organizzata da Alyson Tay.

Leggi anche -> MotoGP, Ezpeleta: “Paddock con 1600 persone e 10.000 test”

Inoltre Dorna Sports ha riferito che la gara virtuale ha attirato almeno 14 milioni di spettatori in tutto il mondo. Il segreto per vincere una gara di MotoGP virtuale è la “concentrazione”. La cosa peggiore che potrebbe succedere è schiantarsi e perdere molto tempo prezioso. E proprio come nel mondo reale, la configurazione della moto è essenziale. “Devi essere molto bravo in linea. Se non sei bravo, è impossibile andare veloce”, ha continuato Maverick Vinales. Tuttavia, c’è una tecnica di guida speciale che ha trovato vantaggioso nella gara virtuale: “Uso molta frenata posteriore. Ho impostato il freno motore più dolce: abbiamo quattro mappe per il freno motore. Quindi, ho messo su Engine Brake 3. Non posso farlo con la moto reale”. Per eseguire questa tecnica, lascia anche la trasmissione in modalità manuale oltre a impostare il freno motore al livello sopra indicato. Il tutto in attesa di poter tornare quanto prima sulle piste reali.

Published by
Alessandro

Recent Posts

La Ferrari ha già in mano il dopo-Hamilton: è un pilota fortissimo e lo sta già dimostrando

L’Academy della Ferrari ha investito su un pilota giovanissimo che già sta emergendo nella massima…

24 ore ago

Ferrari, durissimo attacco della stampa al Cavallino: la squadra di Vasseur viene umiliata

La Ferrari ha pagato un avvio di stagione insufficiente, e la stampa tedesca non ha…

2 giorni ago

Fiat Grande Panda: la nuova generazione firmata Fiat

La Fiat Panda è una city car la cui produzione è iniziata nel 1980 e…

2 giorni ago

Il concept FIAT che rappresentò un lavaggio del cervello: l’errore che nessuno sospettava

Si chiamava Punto 'Born this way', ma il concept della FIAT del 2011 non era…

3 giorni ago

MotoGP, Acosta flirta con un competitor: sarà addio alla KTM

E’ palese che tra Pedro Acosta e la KTM si sia rotto qualcosa. La storia…

4 giorni ago

La Ferrari non c’è neanche a Suzuka, la SF-25 resta un mistero: situazione preoccupante

Per la Ferrari, anche il Gran Premio del Giappone è stata una vera e propria…

5 giorni ago