MotoGP+Virtual%2C+Maverick+Vinales+e+le+impostazioni+della+sua+M1
tuttomotoriweb
/2020/04/30/motogp-virtual-maverick-vinales-e-le-impostazioni-della-sua-m1/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

MotoGP Virtual, Maverick Vinales e le impostazioni della sua M1

Published by
Alessandro

Dopo due podi consecutivi nella MotoGP virtuale Maverick Vinales va alla ricerca della prima vittoria. Ecco qualche consiglio del pilota di Figueres.

Maverick Vinales (Getty Images)

Nelle ultime due gare virtuali della MotoGP il pilota della Monster Energy Yamaha Maverick Viñales ha mostrato una certa affinità verso gli esport, concludendo per due volte sul podio. Il pilota Figueres tiene bene alla supremazia di Alex Marquez e Pecco Bagnaia, al momento i grandi favoriti nel gioco con la Playstation.

Nella prossima terza gara che si svolgerà il 3 maggio, Maverick Vinales proverà a strappare la prima vittoria. Per raggiungere questo obiettivo si sta impegnando non poco a casa, approfittando del tempo libero offerto dalla quarantena. “Lo prendiamo sul serio e ci stiamo esercitando molto”, ha detto il 25enne spagnolo a Moto Sapiens durante un’intervista online organizzata da Alyson Tay.

Leggi anche -> MotoGP, Ezpeleta: “Paddock con 1600 persone e 10.000 test”

Inoltre Dorna Sports ha riferito che la gara virtuale ha attirato almeno 14 milioni di spettatori in tutto il mondo. Il segreto per vincere una gara di MotoGP virtuale è la “concentrazione”. La cosa peggiore che potrebbe succedere è schiantarsi e perdere molto tempo prezioso. E proprio come nel mondo reale, la configurazione della moto è essenziale. “Devi essere molto bravo in linea. Se non sei bravo, è impossibile andare veloce”, ha continuato Maverick Vinales. Tuttavia, c’è una tecnica di guida speciale che ha trovato vantaggioso nella gara virtuale: “Uso molta frenata posteriore. Ho impostato il freno motore più dolce: abbiamo quattro mappe per il freno motore. Quindi, ho messo su Engine Brake 3. Non posso farlo con la moto reale”. Per eseguire questa tecnica, lascia anche la trasmissione in modalità manuale oltre a impostare il freno motore al livello sopra indicato. Il tutto in attesa di poter tornare quanto prima sulle piste reali.

Published by
Alessandro

Recent Posts

Il boss di Pramac fa a pezzi la Ducati: ecco perché hanno preso Marquez al posto di Martin

Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…

14 minuti ago

Hamilton-Ferrari, c’è già un problema? Questa cosa a Maranello non la potrà più fare

Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…

9 ore ago

F1, arriva la nuova direttiva tecnica “ispirata” dalla Red Bull: guai per Ferrari e McLaren?

Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…

12 ore ago

MotoGP, a chi andrà il n.1? La decisione di Martin spiazza tutti: ecco cosa ha deciso

In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…

16 ore ago

Hamilton e l’ipotesi ritiro anticipato, arriva l’ammissione dell’inglese: tifosi Ferrari e Mercedes sotto shock

Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…

18 ore ago

Bagnaia, attacco frontale alla MotoGP: i piloti ora corrono un grave pericolo, arriva la rivelazione

La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…

22 ore ago