In questo video vedremo una splendida BMW Serie 2 Gran Coupe M235i sfrecciare a folle velocità lungo l’autostrada tedesca.
Un solo simbolo, auto completamente diverse. Parliamo della “M235i” e di come significhi per alcuni una coupé e per altri una berlina a trazione anteriore.
Un tempo la gamma M di BMW era tutta incentrata su vere e proprie auto M a pieno carico, ma negli ultimi anni è sbocciata per includere modelli M Performance disponibili in quasi tutta la sua gamma. Per aggiungere ulteriore complessità, ora ci sono auto a trazione integrale che portano “la lettera più potente del mondo“, con la M235i Gran Coupé che probabilmente è la più controversa di tutte.
La risposta di BMW alla Mercedes-AMG CLA 35 e all’Audi S3 Sedan si è diretta verso una sezione libera dell’Autobahn, dove i ragazzi di AutoTopNL su YouTube le hanno dato i proverbiali vantaggi. Mentre la M235i è stata offerta con una scelta tra trazione posteriore e trazione integrale, la M235i a quattro porte è disponibile esclusivamente in versione xDrive, nella stessa linea della sua cugina M135i.
Come dimostra questa corsa a velocità massima, la più sportiva Serie 2 Gran Coupé è decisamente veloce, avendo bisogno di meno di 5 secondi per completare lo sprint da 0 a 100 km/h. Inoltre, non suona neanche male per un solo quattro cilindri, ma vale la pena di menzionare che parte del rumore che si sente è artificialmente migliorato. La M235i alla fine è arrivata ad una rispettabile velocità di 259 km/h, ma essendo questa l’Autobahn (l’autostrada tedesca N.d.R), non siate troppo sorpresi nel vedere un altro automobilista lampeggiare dietro di lui per sorpassarlo a gran velocità.
Ci sono voci che suggeriscono che la BMW stia effettivamente pensando di dare alla Serie 2 Gran Coupé una vera e propria versione M con una potenza notevolmente superiore rispetto ai 301 CV disponibili nella M235i. Un rapporto di Autocar sostiene che potrebbe avere fino a 400 CV per affrontare l’Audi RS3 Sedan e la Mercedes-AMG CLA 45 S. Un tale modello costerebbe ben oltre 40.000 euro considerando che la variante M Performance parte da 35.500 euro senza opzioni.
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…