Fernando Alonso ha deciso i suoi programmi sportivi per il 2021, che annuncerà presto: ma non comprenderanno (per ora) il suo ritorno in Formula 1
Al termine di una lunga riflessione, Fernando Alonso sembra aver finalmente definito i suoi programmi agonistici per il 2021. “Ho deciso, più o meno so che cosa farò l’anno prossimo”, rivela ai microfoni del quotidiano spagnolo El Mundo. “Spero che anche voi lo saprete presto, ma per ora non posso dire di più”.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Una notizia, però, c’è già, ovvero che il ritorno in Formula 1 dovrà ancora attendere. Il motivo è che il nuovo atteso regolamento tecnico non entrerà in vigore già nella stagione che verrà, ma è stato rimandato di un altro anno. “Ho sempre detto che nel 2021, con nuove regole, avrei potuto fare ritorno in Formula 1, perché forse le macchine sarebbero state più equilibrate, e ho voglia di rimettermi alla prova”, ha ammesso il due volte campione del mondo asturiano.
Il rinvio dell’applicazione delle nuove norme è dunque una “brutta notizia” per la Formula 1 ma anche direttamente per lo stesso spagnolo, che ritiene imperativo introdurle “il prima possibile”. Prosegue l’ex pilota di Ferrari e McLaren: “La decisione di rimandarlo è comunque comprensibile, perché con questa situazione attuale non si possono sviluppare le vetture per il 2021”.
È quindi destinato a prolungarsi anche il prossimo anno il famigerato “anno sabbatico” (ormai diventato un biennio) che Alonso decise di prendersi a fine 2018. Quest’anno l’unica gara che ha deciso di correre è la 500 Miglia di Indianapolis, ovvero l’ultima che gli manca da vincere per completare la leggendaria “triple crown” insieme a Gran Premio di Montecarlo e 24 Ore di Le Mans.
Ma il campionato americano per monoposto, la IndyCar Series, non interessa troppo a Nando: “Richiederebbe molto impegno e molta preparazione. Già la 500 Miglia è un impegno importante, per il quale mi devo preparare a fondo, quindi non immagino di correre l’intero campionato”. Chissà dunque quale sarà la serie che ha prescelto per il 2021…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…
La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…