Audi+A6+Avant+2.0+TFSI+e+quattro+S+tronic%3A+prima+Avant+con+tecnologia+PHEV
tuttomotoriweb
/2020/05/11/audi-a6-avant-2-0-tfsi-e-quattro-s-tronic-prima-avant-con-tecnologia-phev/amp/
Categories: AutoMercato

Audi A6 Avant 2.0 TFSI e quattro S tronic: prima Avant con tecnologia PHEV

Published by
Alessandro

Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic è la prima vettura Avant con tecnologia ibrida plug-in del marchio tedesco.

Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic

Arriva sul mercato Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic, la prima Avant con tecnologia ibrida plug-in della Casa dei Quattro Anelli. Al motore 4 cilindri 2.0 TFSI da 252 CV e 370 Nm di coppia viene abbinato un propulsore elettrico del tipo sincrono a magneti permanenti integrato, insieme a una frizione di separazione, nel cambio S tronic a 7 rapporti. L’unità a zero emissioni è in grado di erogare 143 CV e 350 Nm.

Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic può così contare su di una potenza complessiva di 367 CV e una coppia di 500 Nm disponibile, mentre la trazione quattro con tecnologia ultra consente un consumo di carburante straordinariamente ridotto a fronte di prestazioni sportive. La prima Avant con tecnologia PHEV fa infatti registrare, con il pieno di energia, percorrenze nel ciclo combinato WLTP sino a 55 km/litro con emissioni di CO2 di 40/50 grammi/km. La velocità massima autolimitata è di 250 km/h, in modalità 100% elettrica tocca una top speed di 135 km/h.

Leggi anche -> Nuova Audi A3: lancio integralmente digitale per la prima volta

Programmi, prezzo e dotazione di serie

Grazie alla batteria ad alta tensione, Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic consente di coprire i tragitti cittadini senza ricorrere al propulsore termico, forte di un’autonomia elettrica sino a 51 chilometri WLTP. Il guidatore può decidere liberamente se e come intervenire nell’interazione tra il 2.0 TFSI e il motore elettrico. Sono disponibili tre programmi di marcia: “EV”, “Auto” e “Hold” che danno rispettivamente priorità alla trazione elettrica, alla modalità ibrida automatica o al risparmio d’energia a vantaggio di una successiva fase di viaggio. Il sistema di recupero dell’energia deriva da Audi e-tron, prima vettura totalmente elettrica Audi.

Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic approderà nelle concessionarie italiane all’inizio del terzo trimestre 2020 con prezzi da 75.200 euro. In Italia l’omologazione ibrida porta in dote sensibili vantaggi economici e in termini di mobilità: accede liberamente alle ZTL e, in molteplici città, beneficia della sosta gratuita sulle strisce blu. Inoltre è esente totalmente o parzialmente dal bollo, non è soggette all’ecotassa – il cosiddetto “malus” introdotto dalla Legge di Bilancio 2019 – grazie alle emissioni contenute e può contare su costi assicurativi mediamente ridotti del 10%.

Sono inclusi nell’equipaggiamento di serie i proiettori a LED Audi Matrix, i cerchi in lega da 19 pollici a razze multiple e le pinze dei freni verniciate in rosso, lo sterzo progressivo, la navigazione MMI plus con MMI touch response, l’Audi virtual cockpit da 12,3 pollici, il climatizzatore automatico comfort a 4 zone, la radio DAB e il sistema di ausilio al parcheggio plus.

Audi A6 Avant 2.0 (55) TFSI e quattro S tronic
Published by
Alessandro

Recent Posts

MotoGP, a chi andrà il n.1? La decisione di Martin spiazza tutti: ecco cosa ha deciso

In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…

2 ore ago

Hamilton e l’ipotesi ritiro anticipato, arriva l’ammissione dell’inglese: tifosi Ferrari e Mercedes sotto shock

Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…

4 ore ago

Bagnaia, attacco frontale alla MotoGP: i piloti ora corrono un grave pericolo, arriva la rivelazione

La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…

8 ore ago

Auto elettriche, arriva un’altra batosta: anche il prestigioso Marchio si sfila, cosa sta succedendo

La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…

10 ore ago

F1, Verstappen provoca Norris: la frase che fa tremare la McLaren, sentite cosa vuole Max

Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…

19 ore ago

Figuraccia Red Bull, stavolta ci va di mezzo Sergio Perez: la frase scappata che può far nascere un altro scandalo in F1

Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…

22 ore ago