Toyota ha finalmente annunciato l’arrivo nel mercato europeo del nuovo modello a sette posti: il Toyota Highlander.
Era solo qualche settimana fa, quando è stata testata per l’ultima volta la Toyota Highlander. A quanto pare, anche il pubblico europeo potrebbe essere interessato a dare un’occhiata a questo nuovo modello, visto che molto presto potrà acquistare un Highlander. Il produttore giapponese ha appena presentato il modello a sette posti per il Vecchio Continente, dove sarà in vendita all’inizio del prossimo anno.
Il SUV a tre file si aggiunge alla già ampia gamma di modelli Toyota ad alta guida per l’Europa, che comprende il C-HR, il RAV4, e il recente Yaris Cross. Il modello cavalca sulla piattaforma GA-K dell’azienda e sembra praticamente identico alla versione per il mercato nordamericano.
Toyota elenca alcune delle dimensioni del SUV, che sono – ancora una volta – le stesse dei numeri statunitensi. Tra queste, un bagagliaio da 658 litri, che può essere ampliato fino a 1.909 con la seconda fila di sedili ripiegati.
Ai clienti europei verrà offerto esclusivamente un Highlander ibrido. Sotto il cofano, ha un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri, supportato da motori elettrici anteriori e posteriori e da una batteria al nichel-metallo idruro. La potenza di picco è valutata a 244 cavalli con emissioni di CO2 di 146 g/km e un consumo medio di carburante di 6,6 l/100 km, entrambi misurati dal nuovo ciclo WLTP. Secondo Toyota, questi numeri rappresentano il miglior bilancio di potenza a CO2 del segmento.
In termini di sicurezza, l’Highlander sarà venduto con la gamma di sistemi di sicurezza e assistenza Toyota Safety Sense. Per l’Europa, il pacchetto consiste in un sistema di pre-collisione con assistenza allo sterzo attivo per evitare una collisione, controllo adattivo della velocità di crociera, assistenza alla segnaletica stradale, avviso di uscita di corsia, abbaglianti automatici e altri.
I prezzi dovrebbero essere rivelati più vicino alla data di vendita.
La terza tappa stagionale del WEC si disputa a Spa-Francorchamps, e nelle qualifiche primeggia Antonio…
Mentre Carlos Sainz si gode una Williams in netta crescita, suo padre sembra avere le…
Nel caso in cui si presenti la spia relativa ad un'avaria all'AEM Mercedes, c'è una…
A Miami, la Ferrari è uscita con le ossa rotte e con grande tensione tra…
Una Ferrari vergognosa esce con le ossa rotte dalla gara di Miami, con Leclerc settimo…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, continua a subire i postumi delle operazioni avvenute per rimediare…