Per Sergio Perez la rottura tra la Ferrari e Sebastian Vettel non è stata una sorpresa. Nel paddock sarebbe stata cosa nota da tempo.
In effetti è probabile che a stupirsi dello strappo sia stato soltanto un gruppetto sparuto di fan poco attenti agli affari della F1. Che tra la Rossa e Seb non scorresse più buon sangue era assodato già da un po’. Troppi gli sgarbi ai danni del tedesco sin dall’inizio della passata stagione. Troppe le reticenze, così come gli accordi sottobanco a favore del “Predestinato” Leclerc e la conseguente confusione che altro non ha generato se non malessere e danni in pista.
“Avevamo sentito che le cose tra loro non andavano bene”, ha dichiarato a Motorsport il messicano della Racing Point, uno che di rivalità in casa se ne intende, essendo stato protagonista di sportellate a go go con l’ex team mate Esteban Ocon finché il francese non si è trovato costretto ad uscire di scena. “Da entrambe le parti non c’era più il feeling degli anni precedenti e credo che il fattore Charles sia stato fondamentale”.
E aggiungiamo noi, chi era presente lo scorso settembre a Monza al momento della foto celebrativa con tutti gli uomini del Cavallino scattata domenica sera, sa bene quanto la tensione fosse palpabile.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Chiara Rainis
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…