Helmut Marko ha spiegato i motivi che hanno portato Carlos Sainz negli anni scorsi ad allontanarsi dall’orbita Red Bull correndo solo in Toro Rosso.
Carlos Sainz e Sebastian Vettel hanno un solo, unico, minimo comune denominatore: Helmut Marko. Entrambi, infatti, sono stati direttamente o indirettamente alle dipendenze della Red Bull. Lo spagnolo non è mai approdato alla casa madre pur distinguendosi con la Toro Rosso, mentre il tedesco con le Lattine ha vinto addirittura 4 titoli.
Sainz, a causa di vicissitudini varie non si è mai seduto sul sedile di una Red Bull. Nell’affare che ha portato gli austriaci a divorziare con la Renault anzitempo per sposare la Honda, infatti, è rientrato anche il contratto del driver iberico che fu dirottato da Red Bull ai francesi.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Helmut Marko ha così raccontato: “Carlos è un bravissimo ragazzo e poi è intelligente e veloce. Con noi è stato sfortunato perché si è ritrovato insieme a Verstappen. Sono certo che in Ferrari farà bene. Se vuoi diventare un grande pilota devi affrontare anche sfide così impegnative. Noi avevamo già Max nel team e la nostra politica è quella di puntare su un solo pilota di punta per volta con una spalla”.
L’ex pilota austriaco ha così concluso: “Mi sento con Sebastian, lo facciamo molto spesso, almeno una volta al mese. Ritengo che resti un pilota di talento e che ha avuto grande successo. Non so onestamente se ha intenzione di continuare o meno. Questo si trova nella sua testa e solo lui sa cosa voglia fare”. Insomma a quanto pare, ascoltando anche le parole di Marko, non sembra esserci spazio in Red Bull per Seb.
Antonio Russo
Marc Marquez sta dominando l'inizio di stagione della MotoGP sulla Ducati factory, ed ora un…
Il mondiale di F1 fa tappa a Jeddah per la quinta tappa del campionato. Sul…
Il FIA WEC dà spettacolo con la 6 ore di Imola, che ha visto prevalere…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha dimostrato di essere un pilota fortissimo in sella alla…
La F1 è di scena a Jeddah per la quinta qualifica stagionale, che vede prevalere…
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…