Rolls Royce dopo il grande debutto nel mondo dei SUV con il suo Cullinan, è ora pronta a renderlo personalizzabile in una miniatura di 1:8.
La Rolls-Royce Cullinan ha aiutato la casa automobilistica britannica a stabilire un nuovo record di vendite l’anno scorso. È stata la migliore dell’azienda nei suoi 116 anni di storia e con un aumento delle vendite del 25% rispetto al 2018. Rolls Royce ha fatto il suo ingresso nel mercato dei SUV di lusso con un prodotto di grande potenza, e ora i clienti potranno miniaturizzare il Cullinan in un modello in scala 1:8, che non è proprio così piccolo. Come per le sue auto, Rolls Royce si prende il suo tempo per costruire il Cullinan in miniatura, e i clienti possono personalizzarlo in base ai loro modelli reali.
Ogni modello è realizzato a mano secondo le specifiche del cliente, con oltre 1.000 singoli componenti disponibili. Questo potrebbe far sì che il processo di costruzione richieda fino a 450 ore, che, secondo l’azienda, è oltre la metà del tempo necessario per costruire il vero Cullinan. Ci sono anche circa 40.000 colori tra cui scegliere, oppure i clienti possono replicare la propria finitura su misura. Ognuno è dipinto a mano. Stiamo parlando di Rolls Royce d’altronde.
Anche l’interno è splendido come l’esterno, con poggiatesta ricamati e finiture in legno. Le pedane illuminate salutano chiunque guardi all’interno, mostrando dettagli squisiti come le tubature dei sedili e le cuciture che si adattano perfettamente al Cullinan di un cliente. Come ogni modello di fascia alta, il Cullinan è dotato di un’illuminazione esterna perfettamente funzionante e il V12 da 6,75 litri sotto il cofano è perfettamente replicato. Anche tutte le porte si aprono.
I modelli in scala di case automobilistiche come Rolls Royce o aziende come Amalgam mostrano quanto possano essere dettagliati i modelli in scala se si considerano il tempo e la maestria artigianale. Anche Rolls Royce fa il passo più lungo della gamba con il suo modello in scala 1:8 Cullinan, con una vetrina di quasi un metro di lunghezza che si trova in cima a una base nera lucida e uno zoccolo, anche se è comunque possibile accedere al modello attraverso una finestra rimovibile. E se i clienti non vogliono che il loro modello Cullinan si abbini a quello del loro garage, possono anche personalizzarlo completamente.
La 6 ore di Imola del FIA WEC si è conclusa con la pole position…
Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…
Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…