Maverick Vinales ha rimarcato ancora una volta che gli piace poter combattere contro Valentino Rossi in MotoGP durante le gare.
Maverick Vinales è uno dei rider indicati tra i possibili sfidanti di Marc Marquez per il titolo 2020. Lo spagnolo ha svolto una buona preparazione, ha già in tasca il rinnovo con la Yamaha per i prossimi due anni e punta a conservare il ruolo di prima guida con il team di Iwata anche dopo l’avvento di Fabio Quartararo 2021.
Come riportato da “AS”, Vinales parlando della sua quarantena ha così affermato: “La cosa che mi è costato di più durante questa quarantena è stata quella di non poter vedere la mia famiglia. Sono tanto affezionato a mio nonno, lo amo e non posso vederlo. Il mio manager mi ha detto che non posso ancora andare al circuito di Barcellona, nonostante mi hanno invitato. Bisogna rispettare le leggi, è importante”.
Lo spagnolo ha poi proseguito: “Non vedo i miei genitori da 4 mesi e mio nonno da 6. Morivo dalla voglia di andarci, ma non è il momento. Io credo che nel 2020 ci saranno delle gare. La Dorna sta lavorando molto e le condizioni sono favorevoli. Il team è la mia seconda famiglia, a me non importa se bisogna correre due volte sulla stessa pista basta che questo campionato inizi”.
Infine Vinales ha così concluso: “Bisogna cercare di lottare per la vittoria in ogni gara. Marc è l’uomo da battere, perché lo ha dimostrato in questi anni. Quartararo, invece, ha la mia stessa moto quindi bisogna sempre dargli un occhio, ma Marc è il rivale. Valentino non so cosa farà, nel team non ne parliamo molto. Tutti sono tranquilli e io spero che continui. Mi piace competere contro di lui, è una leggenda, ed è sempre motivante competere contro di lui”.
Antonio Russo
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…
Il mondiale di F1 sbarca a Las Vegas e scoppiano subito le polemiche. La Red…
In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…
Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…
La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…