BMW%2C+confermato+il+debutto+della+M3+Sedan+e+della+M4+Coupe+per+settembre
tuttomotoriweb
/2020/05/28/bmw-confermato-il-debutto-della-m3-sedan-e-della-m4-coupe-per-settembre/amp/
Categories: AutoMercato

BMW, confermato il debutto della M3 Sedan e della M4 Coupe per settembre

Published by
Alessandro

BMW, attreaverso le parole del responsabile della divisione M, ha dichiarato di voler lanciare sul mercato la nuova M3 Sedan e M4 Coupè subito dopo l’estate.

(Image by Motor1)

Aprite l’Instagram di Markus Flasch e troverete quasi 20 Storie in cui risponde ad alcune delle domande più importanti che i fan di BMW si pongono. In una di esse, il CEO di BMW M rivela quando la M5 LCI debutterà in anteprima – tra un paio di settimane – mentre in un’altra, rivela che la M3 Sedan e la M4 Coupé debutteranno a settembre.

Il responsabile della divisione M dice anche che BMW è nelle fasi finali di test dei prototipi M3 al Nürburgring, ribadendo che la berlina ad alta potenza sarà offerta sia con un cambio manuale a sei marce sia con una doppia frizione automatica a otto marce. Ha poi precisato che ci saranno versioni posteriori e a trazione integrale della vettura, con configurazioni identiche anche per il coupé.

Markus Flasch promette che le auto avranno “fino a 510 cavalli“, un numero che si riferisce alla potenza secondo il metro tedesco Pferdestärke (PS), con 1 PS = 0,986 CV. In altre parole, la M3 e la M4 avranno fino a 503 cavalli di potenza nelle specifiche Competition, quindi perfettamente in linea con i modelli X3 M e X4 M Competition. Anche se non ha menzionato la cifra di coppia, probabilmente si attesterà intorno ai 600 Newton-metri come nel caso dei due veloci SUV.

(Image by Motor1)

Vale la pena di notare che il motore della S58 nei modelli Competition sarà offerto esclusivamente con l’automatico e l’xDrive. Allo stesso modo, la versione a tre pedali, soprannominata modello “Pure“, sarà solo a trazione posteriore. In altre parole, gli acquirenti non potranno combinare il cambio manuale con la trazione integrale. Le versioni più “calde” sono previste da BMW, con alcuni fotografi spia che l’altro giorno hanno apparentemente catturato un prototipo di M3 CS. Anche il ritorno del badge CSL è previsto, ma questo avverrà più avanti nel ciclo di vita.

Si ritiene che BMW inizierà la produzione della nuova M3 Sedan e della M4 Coupé a novembre, con le consegne ai clienti che dovrebbero iniziare all’inizio del prossimo anno. Più tardi, nel 2021, una M4 Cabrio si aggiungerà alla gamma. Ci sono state voci di una M4 Gran Coupé, ma non c’è nulla di certo al momento.

Nel frattempo, la prossima generazione della 4 Series Coupé farà il suo debutto il 2 giugno insieme alla M440i M Performance.

Published by
Alessandro
Tags: bmw m3

Recent Posts

MotoGP, a chi andrà il n.1? La decisione di Martin spiazza tutti: ecco cosa ha deciso

In top class ci sarà uno stravolgimento naturale dopo la caduta dal trono di Bagnaia.…

34 minuti ago

Hamilton e l’ipotesi ritiro anticipato, arriva l’ammissione dell’inglese: tifosi Ferrari e Mercedes sotto shock

Lewis Hamilton sta per lasciare la Mercedes per passare in Ferrari, ma dopo Interlagos ha…

3 ore ago

Bagnaia, attacco frontale alla MotoGP: i piloti ora corrono un grave pericolo, arriva la rivelazione

La MotoGP introdurrà una grande novità nel 2025, ma Pecco Bagnaia si è detto subito…

7 ore ago

Auto elettriche, arriva un’altra batosta: anche il prestigioso Marchio si sfila, cosa sta succedendo

La Lotus sembrava decisa nel puntare solamente sui modelli elettrici, ma qualcosa sta cambiando. Le…

9 ore ago

F1, Verstappen provoca Norris: la frase che fa tremare la McLaren, sentite cosa vuole Max

Max Verstappen può già chiudere la battaglia mondiale sul tracciato cittadino del Nevada. L’olandese ha…

18 ore ago

Figuraccia Red Bull, stavolta ci va di mezzo Sergio Perez: la frase scappata che può far nascere un altro scandalo in F1

Nonostante Max Verstappen sia tornato a dettar legge in F1, non c’è una atmosfera rilassata…

21 ore ago