Davide+Brivio%3A+%26%238220%3BA+Jerez+avremo+40%C2%B0%2C+attenzione+alle+gomme%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2020/05/28/davide-brivio-a-jerez-avremo-40-attenzione-alle-gomme/amp/
Categories: MotoGPMotomondiale

Davide Brivio: “A Jerez avremo 40°, attenzione alle gomme”

Published by
Alessandro

Davide Brivio ha fiducia nei suoi piloti e nel pacchetto tecnico della Suzuki GSX-RR. Ma teme la variabile gomma a Jerez in piena estate.

Davide Brivio (Getty Images)

Davide Brivio, manager Suzuki, analizza la preseason dei suoi piloti e ritorna sui rinnovamenti di contratto di Alex Rins e Joan Mir. Il team manager è stato soddisfatto sia dei test invernali che del rinnovo dei suoi piloti: “Dopo i test invernali, eravamo onestamente molto felici di iniziare questa stagione perché ho visto bene i nostri piloti e la nostra moto. Era un pacchetto molto equilibrato, che potrebbe non eccellere nelle prestazioni del motore, ma ha altre caratteristiche che ci consentono di tenere il passo”.

Alex Rins ha sfoggiato uno dei migliori passi gara, un ritmo coerente. “Abbiamo fatto alcuni test di qualità, sempre a un buon ritmo, penso che abbiamo un buon pacchetto. Anche Mir, che ha un ulteriore anno di esperienza, ha fatto quello che mi aspettavo”. Ci sono le basi per fare davvero bene nella prossima stagione e puntare costantemente alla top-5. “Questo è il nostro obiettivo, o almeno la nostra ambizione – ha rimarcato Davide Brivio -. Abbiamo due piloti di grande talento, un buon pacchetto tecnico e quindi l’obiettivo è cercare di far parte di quel gruppo che combatterà per vittorie e podi, dove sono i vari Marquez, Dovizioso, Viñales, Rossi, Quartararo. Vogliamo essere nella lotta e lottare per il podio e vedere dove possiamo andare”.

Leggi anche —> Ufficiale: Jack Miller in Ducati dal 2021, Dovizioso o Petrucci rischiano

Nessuna incertezza sui rinnovi di contratto, né da parte del team né da parte dei piloti. A destare qualche perplessità in Davide Brivio è piuttosto il calendario e le condizioni che andranno a trovare i piloti in pista. “Un problema che troveremo a Jerez se inizieremo a luglio sarà il tempo. Ci saranno 40 gradi e potrebbero esserci alcune situazioni molto critiche. Farà molto caldo, le gomme saranno al limite, non sappiamo cosa aspettarci, anche perché a luglio non c’è nessuno che vada a Jerez, di solito lo facciamo a maggio, giugno e poi a ottobre. Ci sarà questa variabile del pneumatico che sarà molto importante e dovremo essere preparati fisicamente. Non sarà facile perché i piloti arriveranno dopo una lunga sosta. Ci saranno molte variabili in gioco”.

Davide Brivio (Foto Mirco Lazzari gp/Getty Images)
Published by
Alessandro

Recent Posts

Ferrari, Hamilton chiede tempo ma non perde la speranza: messaggio da brividi

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è arrivato a Maranello per godersi…

53 minuti ago

Stellantis, crolla in borsa: il calo di consegne è spaventoso

Il Gruppo Stellantis sta vivendo una fase di crisi profondissima. E’ paradossale come si sia…

1 giorno ago

Le auto elettriche rimangono proibitive: lo studio le condanna

Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…

2 giorni ago

MotoGP, Bagnaia fa mea culpa: arrivano parole bomba sulla Ducati

Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…

3 giorni ago

Leclerc e le parole che sanno di resa: la Ferrari ha problemi difficilmente risolvibili

Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…

4 giorni ago

Il nuovo lusso secondo Honda: svelato il SUV per veri campeggiatori

Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…

5 giorni ago