In questo video vedremo scontrarsi alcuni tra i modelli più rinomati di casa Audi in una sfida all’ultimo secondo in questa gara di accelerazione.
Ormai dovreste sapere che Audi ha un’ampia gamma di prodotti. Le auto A che fungono da modelli base della sua line-up, e le Q che rappresentano i suoi crossover di alto livello. Se volete qualcosa di più dalle auto Audi, le versioni S dovrebbero servire al loro scopo, ma in ultima analisi, i modelli RS si posizionano al vertice della gamma per quanto riguarda il prezzo, l’estetica e le prestazioni.
Ma quanto differiscono queste varianti RS? CarWow mette tre vetture RS in una linea di partenza per vedere come si accoppiano in una gara in linea retta.
I concorrenti sono qui descritti dai più piccoli ai più grandi, a partire dalla RS Q3, poi dalla RS4 e infine dalla RS Q8. Naturalmente, queste auto sono molto diverse, quasi notte e giorno, quindi vediamo come si confrontano prima i loro numeri.
La più piccola del gruppo, la RS Q3, è alimentata da un motore turbo a 5 cilindri da 2,5 litri e mezzo, che produce 400 cavalli e 480 Newton-metri di coppia. È anche il più conveniente del gruppo a 53.000 euro e il più leggero con 1.700 chilogrammi.
L’RS4 Avant, che è una station wagon, ha un V6 biturbo da 2,9L sotto il cofano, che produce 450 CV e 600 Nm di coppia. Si trova a metà strada in termini di prezzo e peso con 65.000 euro e 1.750 kg.
Naturalmente, l’RS Q8 si erge come il più pesante dei tre, ribaltando la bilancia a 2.300 kg. È anche la più costosa a 104.000 sterline euro. Naturalmente, ha anche il motore più grande, un V8 biturbo da 4,0 litri che produce una potenza di 600 CV e una forza di trazione di 800 Nm.
I numeri ci sono, ma qual è il più veloce? Guardate il video per scoprirlo.
La Casa di Borgo Panigale è un sogno per tantissimi giovani che vogliono lavorare nel…
Per Jorge Martin lo scorso weekend rimarrà nella sua memoria come uno dei più belli…
Il boss della Mercedes, Toto Wolff, aveva sentito un pilota esperto prima di scegliere di…
Il circus della F1 si è spostata a Las Vegas per la terzultima tappa del…
Jorge Martin avrebbe meritato di transitare nel team factory della Casa di Borgo Panigale, ma…
Lewis Hamilton è ormai pronto per sbarcare in Ferrari, ma a partire dal 2025 dovrà…