Charles Leclerc ha raccolto l’invito di Lewis Hamilton a far sentire la voce della F1 contro il razzismo con un lungo e accorato messaggio.
Nei giorni scorsi ha fatto molto scalpore il caso George Floyd, l’uomo di colore ucciso da un poliziotto in pubblico. In America c’è praticamente la guerra civile da quando ciò è accaduto e la rabbia non si placa.
Anche Lewis Hamilton ha voluto dire la sua scagliandosi con forza verso il proprio mondo: la F1. In questi giorni, infatti, nessun pilota ha deciso di scrivere niente sull’accaduto e la cosa non è piaciuta per niente al pilota britannico che si è arrabbiato molto con i propri colleghi per questo silenzio immotivato.
Tra i primi a rispondere al britannico ci ha pensato Charles Leclerc, che ha ammesso i propri errori e ha scritto un lungo messaggio in merito: “Ad essere sincero, mi sono sentito fuori posto e a disagio nel condividere i miei pensieri sui social media sull’intera situazione ed è per questo che non mi sono espresso prima di oggi. E ho sbagliato completamente”.
Il monegasco ha poi proseguito: “Faccio ancora fatica a trovare le parole per descrivere l’atrocità di alcuni video che ho visto su internet. Il razzismo deve essere affrontato con azioni, non con il silenzio. Partecipa attivamente, coinvolgi e incoraggia gli altri a diffondere consapevolezza. È nostra responsabilità parlare contro le ingiustizie e non tacere”.
Antonio Russo
Il prezzo delle batterie e, conseguentemente, delle EV sarebbe già dovuto calare. Da una analisi…
Il bicampione del mondo della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha raccontato le sue sensazioni dopo il…
Charles Leclerc ha lottato come un leone in Bahrain, ma la Ferrari non è performante.…
Il mondo sta cambiando e anche l’automotive è un rifletto di nuove tendenze che si…
La tappa in Qatar è stata la più bella dell’inizio di stagione. Nella lotta tra…
Il Gran Premio del Bahrain vede trionfare Oscar Piastri, mentre Russell evita la doppietta McLaren…